S. Teresa. Il pagamento dei bagnini diventa un caso politico. "Interrogato" il sindaco

S. Teresa. Il pagamento dei bagnini diventa un caso politico. “Interrogato” il sindaco

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Il pagamento dei bagnini diventa un caso politico. “Interrogato” il sindaco

Tag:

mercoledì 11 Settembre 2019 - 11:43

I consiglieri Scarcella e Migliastro chiedono chiarimenti sul servizio iniziato il 30 giugno e finito l'8 settembre per il quale sono stati impegnati 28mila e 860 euro

S. TERESA – Il pagamento dei bagnini che hanno prestato servizio di vigilanza sulla spiaggia bandiera blu di S. Teresa di Riva nel periodo estivo, diventa un caso politico.

I consiglieri di minoranza Antonio Scarcella e Giuseppe Migliastro hanno presentato una interrogazione al sindaco, Danilo Lo Giudice e al responsabile dell’area economico-finanziaria.

Per il servizio, che ha avuto inizio il 30 giugno e si è concluso l’8 settembre, aggiudicato dall’associazione Corpo volontario servizio in mare, sono stati impegnati dall’ente locale 28mila e 860 euro.

Con determina numero 719 del 21 agosto scoro, il direttore della terza area, il capitano Diego Mangiò, ha disposto la liquidazione, a titolo di anticipazione, di 14mila e 290 euro. “A tutt’oggi – sostengono Scarcella e Migliastro – i volontari che hanno espletato il servizio, non avrebbero percepito le loro spetanze. A fronte dell’utilità del servizio e della determina di liquidazione – aggiungono – non si comprende il motivo per cui non risulterebbe effettuato tale pagamento”.

Da qui l’interrogazione al sindaco, per sapere “se è a conoscenza dei fatti in argomento e se il Comune ha provveduto al relativo pagamento all’associazione. In caso negativo – si legge le documento – indicare le ragioni di tale mancato pagamento e se vi sono motivi ostativi al pagamento”.

Scarcella e Migliastro hanno chiesto risposta scritta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007