Danni maltempo. Le squadre della forestale ripuliscono Barcellona FOTO

Danni maltempo. Le squadre della forestale ripuliscono Barcellona FOTO

Salvatore Di Trapani

Danni maltempo. Le squadre della forestale ripuliscono Barcellona FOTO

Tag:

martedì 11 Agosto 2020 - 15:35

In corso gli interventi per rimuovere i detriti dalle abitazioni. Intanto si è istituito anche una campagna di donazioni per gli alluvionati.

Sono ancora tanti gli interventi da effettuare, al fine di ripristinare le aree del tirreno maggiormente colpite dal maltempo dello scorso sabato.

A Barcellona interviene la forestale

A Barcellona Pozzo di Gotto sono intervenute le squadre della forestale, che lavoreranno anche nella giornata di domani per rimuovere i detriti dalle abitazioni.

L’intervento degli operai della forestale, sollecitato dal deputato Tommaso Calderone e disposto dall’assessore Edy Bandiera, ha riguardato principalmente l’area di Sant’Antonio che è risultata maggiormente colpita dall’alluvione. Le operazioni di oggi hanno permesso di rimuovere l’ultimo residuo di fango da abitazioni, garage, botteghe e marciapiedi.

Un fondo a sostegno degli alluvionati

Intanto dal comune sono stati messi a disposizione due conti corrente, al fine di raccogliere le donazioni di cittadini, privati o associazioni in supporto degli alluvionati. Una decisione scaturita dopo che al comune sono pervenute le prime segnalazioni di chi, già da adesso, desiderava effettuare una donazione.

I numeri di conto corrente messi a disposizione dal comune sono:

C/C BANCARIO (IBAN): IT 81 P 01030 82070 000063194809 (BIC: PASCITM1MEB), acceso presso la filiale di Barcellona Pozzo di Gotto del Monte dei Paschi di Siena (Tesoriere comunale) e intestato a Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

C/C POSTALE N.: 13783980, intestato a Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il comune suggerisce la causale PRO ALLUVIONATI AGOSTO 2020, così da permettere la corretta imputazione delle donazioni. I fondi raccolti, si legge in una nota, saranno distribuiti alle famiglie alluvionate “in relazione alle esigenze e alle richieste di aiuto inoltrate, con criteri di assoluta trasparenza”.

Le richieste di aiuto, correlate da un resoconto dei danni subiti, possono essere recapitate tramite e-mail o consegnate direttamente al comune.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007