La vittima è stata portata in elisoccorso a Siracusa. Non c'erano posti in Rianimazione. Prosegue l'indagine per accertare l'identità dell'uomo
E’ stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Siracusa il pedone investito stamattina davanti al Gran Camposanto. L’uomo era arrivato al Piemonte in gravi condizioni. Durante il pomeriggio il quadro clinico si è aggravato ed è entrato in coma. Era necessario il ricovero nel reparto di Rianimazione, ma in mancanza di posti disponibili è stato necessario il trasferimento all’ospedale di Siracusa.
Prosegue intanto l’indagine per acceratre l’identità della vittima. L’uomo al momento dell’incidente non aveva documenti. Gli agenti della sezione infortunistica stanno cercando di scoprire l’identità del pedone.
L’incidente si è verificato poco dopo le 10,30. Il pedone è stato centrato da un pullman dell’Ast davanti al Gran Camposanto. Da una prima ricostruzione, effettuata dagli agenti dell’infortunistica della Polizia Municipale, pare che l’uomo (del quale non sono state fornite le generalità perchè addosso non aveva documenti) stesse attraversando la strada dopo essere uscito dal Gran Camposanto. Giunto nella corsia lato mare della via Catania è stato investito dall’autobus che proveniva da S.Piero Patti ed era diretto al deposito. Nell’impatto il pedone ha sfondato con la testa il parabrezza del pullman. Al personale del 118 intervenuto nell’immediato le condizioni del pedone sono subito apparse gravi. In stato di choc il conducente del pullmann che, tuttavia, è stato abile, dopo l’urto a deviare la trattoria del mezzo ed evitare di travolgere il pedone.
