Gli interventi riguarderanno i ponti Agrò e Fiumedinisi. Ad avere la meglio l’impresa Borzì Angelo di Zafferana Etnea
L’Anas ha aggiudicato in via definitiva l’appalto per l’esecuzione dei lavori di realizzazione delle passerelle provvisorie adiacenti alla strada statale 114 “Orientale Sicula”, in prossimità dei ponti Agrò e Fimedinisi, in provincia di Messina, per un importo complessivo dell’appalto di circa 1 milione di euro.
“L’intervento – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – è propedeutico per i prossimi interventi di rifacimento dei ponti ed è utile per elevare gli standard di qualità e di sicurezza e per migliorare le condizioni di servizio dell’importante collegamento stradale della regione siciliana”.
Hanno partecipato alla gara 33 aziende, ma è risultata aggiudicataria l’impresa Borzì Angelo, di Zafferana Etnea. Il tempo di esecuzione dei lavori è previsto in 120 giorni.
La strada statale 114 Orientale sicula è la strada che va da Messina a Siracusa, passando per Catania, ed è lunga 156 chilometri dei quali 15 nella zona sud del Comune di Messina e 30 all’interno del Comune di Catania, dalla zona nord di Cannizzaro al confine con Aci Castello, nei pressi dell’ospedale Cannizzaro, alla zona sud di Primosole al confine con Carlentini. Il percorso della S.S. 114, per lo più costiero
(foto wikipedia)
