Orlandina, il super colpo è vicinissimo: Basile ad un passo

Orlandina, il super colpo è vicinissimo: Basile ad un passo

Orlandina, il super colpo è vicinissimo: Basile ad un passo

martedì 27 Agosto 2013 - 09:41

L’unico problema esistente sia stato risolto: la primogenita della guardia pugliese, 14 anni, si è iscritta al Liceo Scientifico-Classico-Linguistico “Leonardo Sciascia” di S.Agata Militello

Orlandina-Basile, la firma è vicinissima. Sono ore di febbrile attesa ma, malgrado la cortina di riserbo innalzata nella sede sociale di via Beppe Alfano, l’annuncio del clamoroso acquisto dei paladini è praticamente imminente: forse uno o due giorni, se non ore. Pare, infatti, che l’unico problema esistente sia stato risolto: la primogenita della guardia pugliese, 14 anni, si è iscritta al Liceo Scientifico-Classico-Linguistico “Leonardo Sciascia” di S.Agata Militello, previo trasferimento, che inizierà regolarmente a frequentare dall’inizio delle lezioni.

Proprio sul Linguistico la figlia maggiore del giocatore ha scelto di indirizzarsi verso la maturità, istituto che, ironia della sorte, è l’unico a mancare a Capo d’Orlando, se non per una struttura privata. Il problema, però, sarebbe stato superato e, con esso, l’unico scoglio che mancava per annunciare la firma e l’arrivo di Basile in biancazzurro. L’accordo dovrebbe avere durata biennale con possibilità di 1+1 al termine della stagione: manca solo il bianco su nero e l’attesa, in città, è notevole visto che non si parla d’altro negli ambienti sportivi. Intanto la squadra ha completato la prima fase della preparazione svolta a Borgo Abacena a Tripi anche se coach Pozzecco e Soragna, ormai designato suo braccio destro in questa nuova avventura, un paio di volte sono rientrati in sede per incontrare Basile nel periodo di permanenza con la moglie.

“Sono contentissimo di questi primi giorni insieme, mi sa che quest’anno non potrò non voler bene a questi ragazzi – ha dichiarato il “Poz” –, dopo quattro giorni mi sono già affezionato molto e questo è un elemento molto importante per me e per il mio stato d’animo. Non so se sia giusto per un allenatore nutrire determinati sentimenti, ma sono ragazzi davvero in gamba, qualcuno mi ha detto che non era abituato a parlare così con il proprio allenatore e che a volte non veniva neanche salutato”.

La stagione è alle porte e il tecnico è già carico:”Ho tanta voglia di aiutare i miei ragazzi. Vorrei essere importante per loro. Vorrei aiutare i giovani a crescere nel basket e anche nella vita, in questo mi farò aiutare dai più esperti. Giocatori come Soragna e Nicevic, ad esempio, che hanno dato tanto al basket e meritano di finire bene la carriera. Io vorrei essere d’aiuto anche per loro”. Un ritiro, quello di Tripi, pensato anche per iniziare a cementificare il gruppo in vista della lunga stagione:”Abbiamo sfruttato questi giorni per conoscerci meglio. Adesso sappiamo per esempio che Cefarelli non deve più guidare go-kart e comincio ad avere dubbi pure sulla sua abilità a guidare l’auto. Sappiamo che Caronna non può giocare a calcio e che neanche il mio staff è in grado di farlo. Ho visto per la prima volta un lungo di colore giocare bene a pallone e uno piccolo sfrecciare sul go-kart (rispettivamente Archie e Wright, ndc). Abbiamo lavorato tanto ma abbiamo trovato il tempo anche per divertirci». Valutazione positiva, dunque, da parte del coach sul ritiro ma c’è già grande voglia di tornare a casa:”Qui a Borgo Abacena ci siamo trovati molto bene – prosegue Pozzecco –. Sono stati tutti molto carini con noi e la struttura è fantastica. Nino “il tonno” (uno dei membri dello staff della struttura ricettiva ndc) poi è il numero uno, ci ha viziati e coccolati ma Capo d’Orlando per molti di noi è una vera casa. I nuovi anche se sono arrivati da poco hanno già capito cosa voglia dire tornare da Enzo e Peppe (presidente e direttore sportivo Sindoni ndc). Capo d’Orlando – conclude il “Poz” – è un contesto in cui lavorare è meraviglioso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED