Saro Visicaro chiude la sua campagna elettorale. Obiettivo: un rappresentante in Consiglio Comunale. Se dovesse andare male? -Continueremo le nostre battaglie-

Saro Visicaro chiude la sua campagna elettorale. Obiettivo: un rappresentante in Consiglio Comunale. Se dovesse andare male? -Continueremo le nostre battaglie-

Redazione

Saro Visicaro chiude la sua campagna elettorale. Obiettivo: un rappresentante in Consiglio Comunale. Se dovesse andare male? -Continueremo le nostre battaglie-

giovedì 12 Giugno 2008 - 23:28

Ieri la proiezione del video -immagini del degrado- messinese, oggi incontro a Piazza Municipio -sull'utilità del voto utile-.

Due gli incontri che chiudono la campagna elettorale di Saro Visicaro e della sua -Alternativa in Movimento-: ieri all’Hotel Sant’Elia video in cui a parlare sono state le -immagini del degrado- messinese. Oggi invece incontro a Piazza Municipio dedicato ai candidati di centrodestra e centrosinistra: si parlerà di -utilità del voto utile-.

-Con la proiezione che ritraeva tutte le zone che sono attualmente abbandonate in città – ci ha spiegato lo stesso Visicaro – abbiamo voluto fotografare la condizione disastrosa di Messina, in modo da far capire a tutti i cittadini che è necessario un cambiamento. Entrando nel merito della campagna elettorale, dico che votando ancora gli stessi soggetti sarà un pò complicato che questo cambiamento avvenga. Ci vuole il coraggio di scegliere chi non ha amministrato negli ultimi 30 anni e non siamo molti. Sappiamo che questo probabilmente non avverrà e che quindi per il futuro ci aspetteranno ancora anni di lotte per delle cause che non verranno risolte e questo per colpa di tutti colore che non si rendono conto che il voto vale di più di quello che sembra e che non può essere scambiato per un piccolo favore-.

A poche ore dalla chiusura della campagna elettorale come giudica questa esperienza politica?

-Non abbiamo potuto contare su grandi risorse finanziarie, tutti i candidati si sono autotassati per provvedere alle spese. Dal punto di vista pratico abbiamo agito seguendo quello che abbiamo sempre fatto, cioé denunciando ciò che non va. Concludiamo con il discorso del voto utile, che per centrodestra e centrosinistra è basato sul ‘io voto il candidato del mio schieramento anche se non mi sta simpatico, ma pur di non fare vincere l’altro…’. Niente di più nocivo-.

Aspettative?

-Speriamo di ottenere il quorum per avere un rappresentante in Consiglio Comunale. Sappiamo che è molto difficile, ci sono mille candidati che appartengono sono ai due schieramenti più numerosi e che girano come i pazzi alla ricerca del consenso-.

Lei nei giorni scorsi ha parlato di mancanza di libertà nell’informazione. Crede che questo possa avere influito nella scelta dei messinesi?

-Si. L’informazione avendo un grandissimo ruolo influenza l’elettorato. Ci sono delle testate che non hanno scritto neanche una riga né su noi né su altre liste. Questa non è mancanza di parcondicio, è oscuramento totale-.

In conclusione, se dovesse andare male continuerete le vostre battaglie?

-Sicuramente. Martedì riprenderemo da dove avevamo lasciato un mese fa. Certo se riuscissimo a controllare più da vicino sarebbe meglio, ma la nostra operazione di vigilanza andrebbe avanti anche dall’esterno, sia se l’amministrazione sarà quella di Buzzanca, allo stesso modo se sarà quella di Genovese-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED