Aldo Violato ha sottolineato il ruolo del volontariato sportivo Messinese che dal 1964 ad oggi ha raccolto 34 stelle d’oro, 82 d’argento,144 di bronzo e un collare d’oro, una palma di bronzo e una d’argento
Sono state consegnate al Palacultura le benemerenze sportive “Stelle al Merito Sportivo”, assegnate dal Coni Nazionale a dirigenti, società e tecnici che volontariamente hanno prestato la loro insostituibile opera nell’ambito delle attività sportive della nostra Provincia. Ad apertura della cerimonia il Delegato Provinciale Coni, prof. Aldo Violato ha sottolineato il ruolo del volontariato sportivo Messinese che dal 1964 ad oggi ha raccolto 34 stelle d’oro, 82 d’argento,144 di bronzo e un collare d’oro, una palma di bronzo e una d’argento.
Presente alla cerimonia il Senatore Luigi Ramponi Presidente Nazionale dell’Associazione Stelle al Merito Sportivo che ha relazionato sull’importanza delle benemerenze sportive del Coninel volontariato sportivo. I premiati con la stelle d’argento sono stati: Tamà Mario settore Calcio; S.S.TT. Messina e Polisportiva Nettuno per il Tennistavolo; con le stelle di bronzo: Judo club Messina; Adorno Mario per il Aics; Astone Isabella Tennistavolo; Castiglia Agostino ciclismo; Lombardo Fabio tennistavolo; Pitrone Mauro calcio; Saitta Giulia calcio;Settimo Aòlfio Daniele automobilismo; Soraci Domenica judo. Al tecnico Arcigli Alessandro con la palme d’argento.
A cura della delegazione Coni di Mesina sono stati premiati i tecnici del settore giovanile messinese: Bassetti Carlo, Falvo D’Urso Gianfranco,Tracuzzi Roberto, Ripa Francesco, Anna Gianni, Rao Salvatore, Sciavicco Arturo, Venza Francesco, Libro Rossana, Trimboli Paola, Visalli Gino, Cutroneo Gaspare, Vaccarino Giuseppe, Cutugno Antonina, Malfitano Giuseppina. A conclusione dei lavori è intervenuto il sindaco evidenziando l’importanza dello sport giovanile all’interno della scuola.
