L’Amatori Messina vince il derby siciliano contro il Padua Rugby Ragusa

L’Amatori Messina vince il derby siciliano contro il Padua Rugby Ragusa

L’Amatori Messina vince il derby siciliano contro il Padua Rugby Ragusa

domenica 15 Dicembre 2013 - 18:51

Il presidente Arena: “Una vittoria come quella di oggi pomeriggio o come quella di domenica scorsa contro la capolista devono essere un punto di partenza, non certo di arrivo”

“Non sono consentiti errori o rallentamenti” aveva detto ieri ai propri ragazzi il presidente Nello Arena in vista del derby siciliano con il Padua Rugby Ragusa. E così il ventidue di Bevan Patrick Ryan lo ha accontentato, battendo oggi i padroni di casa 22-5 allo Stadio della Costituzione nonostante le assenze per gli infortuni, che non hanno comunque influito sul morale della squadra peloritana. L’incontro, valido per il penultimo turno di andata del campionato di serie B, ha avvicinato ancora un po’ l’Amatori Rugby Messina all’obiettivo play-off.

“Anche se ancora mancano diversi mesi il nostro traguardo è quello e non dobbiamo assolutamente perderlo di vista -ha dichiarato Arena. Le difficoltà iniziali sembrano ormai alle spalle, ma non bisogna comunque abbassare la guardia, altrimenti si rischia di perdere il lavoro fatto finora. Non ho mai fatto mistero di puntare alla serie A e una vittoria come quella di oggi pomeriggio o come quella di domenica scorsa contro la capolista devono essere un punto di partenza, non certo di arrivo. Inoltre, mi sembra anche giusto sottolineare che oggi l’Amatori ha fatto scendere in campo ben 18 giocatori messinesi doc e per la nostra squadra questa è una grande soddisfazione”.

Il primo quarto d’ora passa senza che le due squadre segnino. Al 15’ l’arbitro assegna una punizione a favore del Padua Ragusa, che però non riesce a realizzare. Un altro quarto d’ora di gioco e poi arriva una meta tecnica dell’Amatori Messina, trasformata da Smith. Al 39’ meta di Barone, che non è trasformata, e il primo tempo si chiude 12-0 per i peloritani.

Nel secondo tempo al 13’ il Padua Ragusa segna ma non trasforma. Al 15’ prime sostituzioni: escono Arbuse, Bombaci e Catania ed entrano Purello, Morabito e Cinà. Al 25’ esce Barone ed entra Mujodi, che un minuto dopo segna, anche se la meta non è trasformata. Il punteggio è 5-17 per i messinesi. Al 27’ esce Tornesi ed entra Salvador, al 28’ esce Bucchiarone ed entra Cucinotta. Al 33’ meta di Miduri, non trasformata e l’Amadori è in vantaggio per 22-5. Al 35’ esce Gaina ed entra Pilato. Fischio finale dell’arbitro al 43’ sul punteggio del 33’.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED