Nel match, finito 3 a 0, è venuta fuori tutta la qualità della compagine calabrese, allestita per il salto di categoria. I giallorossi hanno pagato la partenza a rilento
Quinta sconfitta stagionale per la Pallavolo Messina, che capitola sul campo della De Seta Casa Cosenza al termine di una sfida nel quale i padroni di casa hanno fatto prevalere la loro voglia di vincere. Nel match, finito 3 a 0, è venuta fuori tutta la qualità della compagine calabrese, allestita per il salto di categoria. I giallorossi hanno pagato la partenza a rilento nei primi due set, nei quali hanno dovuto sempre rincorrere. Anche quando poi si trovavano a contatto, gli ospiti non riuscivano a trovare l’aggancio messi sotto dalla maggiore esperienza dei cosentini.
Nel terzo quarto Messina, probabilmente libera dall’ansia da risultato, si esprime al meglio limitandosi alle giocate essenziali. Si dimostra concentrata e lotta sui palloni sporchi, facendo faticare i più forti avversari, che comunque hanno la meglio (25-23) e chiudono i conti in tre set.
“Non era certa questa la partita nella quale dovevamo fare punti – ha commentato il presidente, Giorgio Muscolino -. I ragazzi hanno battagliato, probabilmente non avrebbero potuto fare di più visto il divario tecnico tra i due organici. Ci sarà modo per dimostare il nostro valore, ma dobbiamo essere più incisivi e attenti in certi momenti”.
