Convocato il consiglio, tra i punti all'odg la relazione del sindaco sull'attività svolta

Convocato il consiglio, tra i punti all’odg la relazione del sindaco sull’attività svolta

Giusy Briguglio

Convocato il consiglio, tra i punti all’odg la relazione del sindaco sull’attività svolta

Tag:

lunedì 10 Novembre 2014 - 17:09

Il consiglio comunale è stato convocato per giovedì 13 novembre alle ore 19. Al quarto punto all'ordine del giorno anche l'approvazione dello Statuto della Consulta Giovanile di Taormina

E’ stato convocato dal presidente del consiglio di Taormina Antonio D’Aveni il civico consesso per giovedì 13 novembre alle ore 19. Sei i punti all’ordine del giorno che verranno discussi dall’assemblea consiliare di Palazzo dei Giurati, tra cui l’approvazione del piano miglioramenti dei servizi della Polizia Municipale locale, lo spostamento della sede del mercato bimensile e la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alla produttività e terziarie che potranno essere ceduti in proprietà od in diritto di superficie nell’ambito del Piano di zona (P.E.E.P.) o del Piano per insediamenti produttivi (P.I.P.) per l’anno 2014.

Un punto importante sarà l’approvazione dello statuto della Consulta Giovanile di Taormina “Young Minds”. Finalmente anche il consiglio comunale della Città del Centauro si doterà dunque di un organo che si farà portavoce delle problematiche relative ai giovani, instaurando un confronto con l’amministrazione e avanzando proposte in materia.

L’approvazione dello statuto della Consulta è solo il quarto punto all’ordine del giorno, prima la presentazione del sindaco Eligio Giardina della relazione scritta al consiglio comunale sullo stato di attuazione del programma e sull’attività svolta nonché su fatti particolarmente rilevanti. Un punto su cui, è probabile, si concentrerà gran parte dell’attenzione del civico consesso e che scatenerà la polemica in aula, se non altro per la situazione che vede ormai da diversi mesi il primo cittadino messo all’angolo dai consiglieri della minoranza e dai consiglieri dell’ex maggioranza, il gruppo “Alternativa 2015”.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED