Tragico incidente col parapendio a Castelmola, muore 54enne. Donna gravemente ferita VIDEO

Tragico incidente col parapendio a Castelmola, muore 54enne. Donna gravemente ferita VIDEO

Redazione

Tragico incidente col parapendio a Castelmola, muore 54enne. Donna gravemente ferita VIDEO

Tag:

lunedì 02 Gennaio 2023 - 16:44

Complicati i soccorsi a causa della particolare orografia del terreno. La donna trasportata al Cannizzaro di Catania con un elicottero dei Vigili del fuoco

CASTELMOLA – Un uomo di 54 anni, Alessandro Melfa, di Catania, ha perso la vita in seguito ad un incidente verificatosi nel primo pomeriggio a Monte Venere, nel territorio di Castelmola. Si tratta di un istruttore che si trovava su un parapendio insieme ad una donna (una 49enne residente a Gallodoro ma di origini argentine) rimasta gravemente ferita.

Un elicottero dei Vigili del fuoco “Drago 146”, in servizio presso il Reparto Volo di Catania, è intervenuto su segnalazione della sala operativa dei Vigili del fuoco di Messina. Sul posto uomini del distaccamento dei Vigili del fuoco di Letojanni e personale del 118. “Una coppia che faceva parapendio – è stato specificato dai Vigili del fuoco – è precipitata al suolo. La particolare orografia del terreno – hanno ancora spiegato i Vigili del fuoco – ha reso necessario l’intervento del mezzo aereo per soccorrere una delle due persone coinvolte; issato a bordo assieme a un médico 118, con l’ausilio del verricello è stato successivamente condotto presso l’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007