Fc Messina. Dopo la prima vittoria in campionato si pensa alle novità societarie

Fc Messina. Dopo la prima vittoria in campionato si pensa alle novità societarie

Redazione

Fc Messina. Dopo la prima vittoria in campionato si pensa alle novità societarie

lunedì 29 Settembre 2008 - 13:32

Il 3-0 all'Atletico Puteolana permette di respirare, mentre si attende l'incontro in settimana tra i rappresentanti della cordata romana e i Franza. Intanto sulle maglie compare un nuovo sponsor

Arrivano i primi tre punti in campionato per il Fc Messina, che ieri contro una poco concentrata Puteolana ha ottenuto la vittoria con un tre a zero abbastanza significativo. Il tecnico Gaetano Di Maria si è detto molto contento in sala stampa, soprattutto per i suoi ragazzi, che stanno cominciando a trovare l’affiatamento giusto e pure la condizione fisica. Una responsabilità pesante per i giovanissimi giallorossi, chiamati a tenere alto il nome di Messina nonostante la loro scarsa esperienza. Ma con l’aiuto degli atleti più esperti come Femiano, Quinto e Niscemi, stanno lottando cercando di salvaguardare sul campo una dignità ormai calpestata dagli ultimi anni di gestione Franza. Ieri si è visto a sprazzi anche buon gioco con il nuovo modulo 3-5-2 che ha funzionato bene, ma ha inciso sicuramente la voglia maggiore di fare punti rispetto agli avversari. Si rifiata dunque in classifica, e la prossima settimana si va a Trapani per giocarsela contro una squadra che è stata fermata dall’Acicatena di Saro Foti e che fino a questo punto ha totalizzato tre punti, tanti quanti il Messina (anche se frutto di altrettanti pareggi).

La rosa peloritana potrebbe presentarsi domenica prossima rinforzata da qualche acquisto. Ancora non definitivamente chiusa la pista che porta a Guillherme Do Prado, Ciccio La Rosa avrebbe individuato alcune possibile alternative al brasiliano, ovviamente sempre tra gli svincolati. In tal senso qualche notizia dovrebbe aversi intorno a metà settimana. Quello che è certo, è che il responsabile dell’area tecnica viste le carenze dal punto di vista economico, le sta provando tutte per aggiungere pedine allo scacchiere di Di Maria. Ad esempio importante è l’accordo di sponsorizzazione siglato con l’azienda messinese -Davai-. L’enobraceria metterà a disposizione del club 6500 pasti in cambio del proprio marchio sulla maglia. Una mossa che permetterà di risparmiare qualcosina, impiegando magari questa cifra sul mercato…

Intanto sul fronte societario sono previste novità in settimana, dopo la trattativa ufficializzata con la cordata romana, l’ennesima, guidata da Francesco Rizzaro (nella foto), presidente dell’Anziolavinio dal 1996. L’imprenditore edile laziale sembra fare sul serio, tanto che nei prossimi giorni dovrebbero esserci altri contatti con l’attuale proprietà. Vincenzo Franza ha fatto sapere che il suo gruppo sta cercando di coinvolgere diversi potenziali soci in un progetto che a breve sarà presentato al sindaco e alla città. Progetto al quale potrebbe aderire anche Lorenzo Sanz jr, nonostante i problemi del padre; progetto che non godrà mai del gradimento della piazza fin quando ci saranno gli stessi Franza di mezzo.

NELL’ARTICOLO CORRELATO LA CRONACA DELLA GARA DI IERI, RISULTATI E CLASSIFICA DELLA 5°GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED