Il rogo è tenuto sotto controllo anche grazie all'aiuto di due mezzi aerei, canadair ed elicottero
MESSINA – Un vasto incendio si è sviluppato oggi pomeriggio, a partire dalle 13, 45, tra le colline di Zafferia e Larderia. Diverse le squadre del comando dei Vigili del fuoco di Messina intervenute (la 1°, la 2°, la squadra boschiva, il Dos per il coordinamento dei mezzi aerei e due autobotti). Il rogo è tenuto sotto controllo anche grazie all’aiuto di due mezzi aerei, canadair ed elicottero. L’incendio ha già distrutto alcuni ettari di vegetazione.
AGGIORNAMENTO
Il rogo è stato domato alle 6 del mattino. A partire dalle 23 di ieri, però, si è aperto un altro fronte di fuoco, stavolta a Castanea, dove preoccupano le fiamme alimentate dal vento di stamani.

Le chiacchiere sono tante…la realtà giorno dopo giorno porta un’immensità di danni alle nostre pinete….E’ giusto così ???…bisogna aspettare per forza la fine…..
Oggi tocca all’Area Tirrenica … tra Salice e Castanea delle Furie. Ma il sottobosco non lo si poteva curare prima???
la conferenza stampa, il catasto incendi che esiste già da oltre venti anni, i privati che devono pulire i confini e tutte le altre belle parole …… Ma i cinque anni precedenti che hanno fatto? tutte queste iniziative perchè non le hanno attivate appena sono stati eletti? Le chiacchiere non spengono gli incendi.