E’ stato chiamato ad eseguire, il prossimo novembre, un esperimento scientifico. Si troverà a bordo di un aereo nel quale si simulerà l'assenza di peso
Il giovane Adriano Di Pietro, 28 anni, taorminese, sarà il prossimo “turista spaziale” su un volo asiatico a gravità zero, organizzato da "Spaceland Italia". Adriano, laurea triennale in geologia e laureando in geofisica, ha frequentato l’Istituto superiore Pugliatti che sorge a Trappitello, allora diretto da Carla Fortino. E’ stato chiamato ad eseguire, il prossimo novembre, un esperimento scientifico. Il giovane si troverà a bordo di un aereo nel quale si simulerà l'assenza di peso.
Luogo di partenza, la Malesia o le Hawaii. Adriano sarà accompagnato da un altro taorminese, il geologo Manlio Passalacqua, già selezionato nel 2006 per un'esperienza analoga a Cape Canaveral. Reduce da un programma di scambio Erasmus in Islanda, Di Pietro presto diventerà una delle prime guide vulcanologiche del taorminese e della Valle dell’Alcantara avendo superato una rigorosissima selezione nel concorso indetto dopo 15 anni dalla Regione.
