Le tante piogge della stagione invernale hanno rallentato i lavori
“Siamo in ritardo di qualche settimana causa sospensione lavori per pioggia come in questi giorni. Prevediamo di concludere il sottopasso Santa Cecilia a fine aprile”.
Il direttore dei lavori della nuova via don Blasco, l’ingegner Antonio Rizzo, spiega perché il sottopasso è ancora chiuso e le opere ancora in corso.
I lavori successivi
Previsto, dunque, un altro mese di lavori prima di poter aprire questo nuovo tratto, il penultimo per poter completare l’opera. L’ultimo è la demolizione e ricostruzione del viadottino di collegamento tra il cavalcavia e la vecchia via don Blasco, che non può iniziare se non prima è completo il sottopasso Santa Cecilia, per non isolare la zona. Al momento, infatti, l’accesso è libero solo da nord, appunto dal viadottino, mentre poi sarà libero solo da sud, cioè da Santa Cecilia.
Un lavoro che dovrebbe durare cinque mesi, a questo punto a partire da maggio fino a ottobre.
Le baracche di via Taormina
Novità, infine, per il prolungamento verso sud, tramite la demolizione delle baracche di via Taormina addossate alla caserma del XXIV Artiglieria. Per poter liberare la strada bisogna prima assegnare le case agli abitanti. Ieri è stata approvata la graduatoria definitiva per 31 famiglie. L’obiettivo è quello di consegnare le chiavi delle nuove case entro aprile per poi poter procedere allo sbaraccamento.




speriamo che non diventi altra piscina della zona quando piove, e per il posto sarebbe pericoloso.
E per non fare allagare via don blasco quanto ci vorrà?????
Sperando che in via, s Cecilia non si allaghi nulla….. Vedremo…..
Tante aree da sbaraccare è vero, ma come mai in alcune zone ancora si vedono spuntare baracche nell’indifferenza delle istituzioni ? Non accolliamo la colpa al cittadino che non denuncia, il cittadino non denuncia perché vuole la propria tranquillità e per questo paga le tasse per garantire lo stipendio a chi invece dovrebbe controllare e agire.
Domanda semplice : Il sottopasso di Via Santa Cecilia sarà sicuro ? Valutando Via Don Blasco ho seri dubbi , una pioggia violenta ,ormai non occasionale, e si allaga . Purtroppo il sottopasso per il slivellamento del piano stradale sarà un punto altamente critico in caso di pioggia torrenziale .
1 mese?
Beh alla fine meglio della fiera in ritardo di 1 anno o dei lavori perpetui alla casa del portuale o dei posteggi sulla litoranea … e poi c’è da vedere la grande opera del giostra 😂 o gli svincoli per l Annunziata
Ci si deve rassegnare… qui non va … è fisiologico e oggettivo