Com'è tradizione. il Comune di Messina rende omaggio ai "suoi" centenari: Francesca Carnabuci ha ricevuto la targa celebrativa
MESSINA – Com’è tradizione, il Comune di Messina celebra i “suoi” centenari. Oggi è toccato alla signora Francesca Carnabuci. Il sindaco Federico Basile ha formulato gli auguri consegnando una targa celebrativa dell’evento, consegnata dall’assessora Liana Cannata. In una residenza per anziani, l’assessora Cannata ha dichiarato a nome dell’amministrazione: “Con immenso piacere festeggiamo sempre i cittadini centenari che rappresentano la memoria storica della nostra città”.
Ha continuato Cannata: “Si tratta di un giorno speciale perché tutti noi dobbiamo essere grati a chi, con le proprie esperienze personali e con i propri insegnamenti, ha permesso la costruzione di una società civile coesa. Da parte dell’Amministrazione comunale alla concittadina centenaria vanno i più sinceri auguri per questo importante traguardo raggiunto”.
La signora Francesca, vedova di Giuseppe Triffiletti, che per diversi anni ha ricoperto la carica di presidente della Società ortofrutticola di Messina, ha conosciuto padre Pio e ed è stata riconosciuta “figlia spirituale” dallo stesso santo, fa sapere il Comune.
