La campagna di vaccinazione dedicata ai più piccoli torna dopo due anni di sospensione causa Covid. Le famiglie brolesi non più costrette ad andare a Patti
BROLO – Dopo quasi due anni di stop causati dalla pandemia, a Brolo riprenderanno le vaccinazioni pediatriche. Ad annunciarlo è stato il sindaco della cittadina, Giuseppe Laccoto, che ha voluto ringraziare i dirigenti dell’Asp di Messina e il dottor Salvatore Sidoti, responsabile del servizio di igiene e sanità del distretto di Patti. Una notizia importante per la comunità brolese, che al poliambulatorio di via Trento potrà nuovamente usufruire dei vaccini obbligatori per bambini e adolescenti nella fascia 0-16 anni.
“A più riprese i pediatri evidenziano l’importanza della vaccinazione antinfluenzale per i più piccoli come atto di prevenzione anche nei confronti del Covid”, ha affermato il sindaco, che ha inoltre sottolineato quanto sia importante garantire il servizio alle famiglie di Brolo, che così eviteranno di doversi spostare a Patti per vaccinare i bambini. Il calendario delle vaccinazioni e le modalità per la prenotazione saranno comunicate dall’Asp e dal Comune di Brolo a ridosso dell’inizio della campagna vaccinale, che dovrebbe partire in autunno.