Le pecore hanno rischiato di essere travolte da un treno
Sono stati sorpresi ad attraversare a piedi i binari del treno, nei pressi della stazione, e sono stati multati dalla Polizia Ferroviaria. E’ successo ieri a Catania e Messina dove gli agenti sono stati impegnati nei controlli straordinari attuati nell’ambito del piando “Stazioni sicure”. Si tratta di un piano nazionale che ha coinvolto i reparti Polfer di tutto il paese, quindi anche quelli siciliani.
A Taormina e Catania i poliziotti hanno anche “beccato” altre due persone che non avevano il biglietto ed erano nell’area ferroviaria senza una valida giustificazione.
Il bilancio dell’operazione è di 859 persone controllate, 216 bagagli ispezionati, 81 agenti impegnati in 71 scali ferroviari di tutta la Sicilia. Impegnati nei controlli anche l’Esercito e le unità cinofile della Guardia di Finanza.
A Palermo, il fiuto del cane poliziotto King ha consentito di individuare, tra i tanti passeggeri appena scesi da un treno, un giovane in possesso di una modica quantità di hashish. Il ragazzo è stato segnalato.
Ad Agrigento, la contravvenzione è stata elevata nei confronti del proprietario di un gregge di pecore che pascolava nelle vicinanze della linea ferroviaria tanto che alcuni ovini venivano travolti da un treno in transito.
