Un nuovo pulmino in mano alla Provincia per il trasporto dei disabili

Un nuovo pulmino in mano alla Provincia per il trasporto dei disabili

Un nuovo pulmino in mano alla Provincia per il trasporto dei disabili

Tag:

giovedì 30 Maggio 2013 - 07:36

La Provincia metterà a disposizione il mezzo per il trasporto di disabili, anziani, soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari, per i prossimi 4 anni, delle associazioni di volontariato, parrocchie o altri Enti che ne faranno richiesta

E’ stato siglato il contratto di adesione al “Progetto di Mobilità Garantita” che prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili e persone svantaggiate in genere.

L’accordo è stato sottoscritto dal legale rappresentante della “P.M.G. Italia” e, per la Provincia regionale, dal dirigente alle Politiche Sociali, Gabriele Schifilliti.

Il contratto prevede che i collaboratori della società “P.M.G. Italia” si occupino della raccolta pubblicitaria presso le aziende presenti sul territorio che, attraverso la locazione di spazi pubblicitari che verranno ricavati sulla superficie dell’autoveicolo stesso, renderanno possibile la realizzazione di tale progetto.

A conclusione di questa prima fase, avverrà la consegna di un nuovo pulmino per il trasporto di disabili, anziani, soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari che Palazzo dei Leoni metterà a disposizione, per i prossimi 4 anni, delle associazioni di volontariato, parrocchie o altri Enti che ne faranno richiesta.

Inoltre, all’atto della consegna del nuovo mezzo, la Provincia regionale potrà acquisire il pulmino fin qui utilizzato.

L’attività di cooperazione a favore dei disabili ha avuto inizio nell’anno 2008 quando l’Ente Provincia e la società “M.G.G. Italia s.r.l.” sottoscrissero il contratto di comodato d’uso gratuito, della durata di quattro anni, di un pulmino dotato di 9 posti idoneo anche al trasporto disabili.

Palazzo dei Leoni, riconoscendone l’utilità ed il valore sociale, ha deciso di rinnovare il contratto con la “P.M.G. Italia S.p.A.”, con sede legale in Bolzano, che nel frattempo è subentrata alla società “M.G.G. Italia”, relativamente alla gestione e alla fornitura dei servizi relativi ai mezzi messi a disposizioni delle amministrazioni locali.

Un commento

  1. Chi sarà responsabile dei danni che verranno causati al pullmino?
    Parlo a ragion veduta.
    Il pullmann utilizzato per il trasporto degli studenti universitari dopo un paio di mesi aveva la carrozzeria distrutta, tanto da doverlo rimandare in officina, lasciandoli a piedi.
    Danni causati da chi?
    In quanto cittadino contribuente, mi piacerebbe sapere per colpa di chi.
    Giuseppe Vallèra

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007