Aeroporto di Reggio. Falcomatà: “Chiusura inaccettabile. Sacal riferisca sulla programmazione” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Aeroporto di Reggio. Falcomatà: “Chiusura inaccettabile. Sacal riferisca sulla programmazione”

Dario Rondinella

Aeroporto di Reggio. Falcomatà: “Chiusura inaccettabile. Sacal riferisca sulla programmazione”

lunedì 06 Aprile 2020 - 20:01
Aeroporto di Reggio. Falcomatà: “Chiusura inaccettabile. Sacal riferisca sulla programmazione”

La Città Metropolitana contribuisce con 250 mila euro per la salvaguardia dell’aeroporto “Tito Minniti”

“Sono fortemente preoccupato per le sorti del nostro aeroporto perché, oltre ad esserne stata prolungata la chiusura, sono tutt’altro che buone le notizie locali che giungono sulla sua gestione. – Lo afferma il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà analizzando i fatti che hanno portato alla cassa integrazione per i dipendenti di Alitalia, all’impossibilità di effettuare prenotazioni di voli per le stagioni estiva ed autunnale e, ancora di più, all’assenza di liquidità manifestata dall’ente gestore, Sacal, talmente grave da impedire l’anticipazione degli ammortizzatori sociali per il proprio personale -.

 Ogni anno – evidenzia il sindaco Giuseppe Falcomatà – la Città Metropolitana contribuisce con 250 mila euro per la salvaguardia dell’aeroporto “Tito Minniti”, attraverso un finanziamento che deve consentire a Sacal di attuare campagne di marketing territoriale ed il conseguente rilancio dell’immagine dei 97 Comuni del territorio.

Questo investimento, però, non ha portato gli effetti sperati e, piuttosto che aumentare, i voli non solo sono diminuiti ma, addirittura, ci si avvia ad un desolante ed inaccettabile stallo dell’aeroporto quasi a confermare i timori da me espressi non più di un mese fa. In questa fase – afferma, ancora, l’inquilino di Palazzo Alvaro – è importante che Sacal dia notizie chiare, vere e soprattutto rassicuranti sulla programmazione delle prossime settimane e su quella dei mesi a venire che riguarda gli aeroporti calabresi e, in particolar modo, l’aerostazione di Reggio Calabria”.

Dario Rondinella

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007