Akademia, due set per salvarsi. Bonafede: "Grande reazione contro Offanengo"

Akademia, due set per salvarsi. Bonafede: “Grande reazione contro Offanengo”

Simone Milioti

Akademia, due set per salvarsi. Bonafede: “Grande reazione contro Offanengo”

Tag:

lunedì 08 Maggio 2023 - 12:34

"Nel primo set non abbiamo concretizzato, partita decisiva domenica" ha detto l'allenatore di Akademia a cui può andar bene anche la sconfitta al tiebreak per salvarsi

MESSINA – Altro colpo grosso della Desi Shipping Akademia Messina che con la vittoria in rimonta contro Offanengo ha guadagnato un’altra posizione in classifica. Il quarto posto con due punti in più su Castelnuovo Rangone e Offanengo vale al momento la salvezza, queste infatti sono le tre squadre ancora in lotta per la permanenza in A2 che possono giocarsela all’ultima giornata.

“È stata una bella partita – commenta coach Bonafede al termine del match – bisogna fare i complimenti anche a Offanengo perché non siamo stati protagonisti da soli. Dispiace per il primo set dove non abbiamo concretizzato alcune occasioni, ma poi la squadra ha avuto una grande reazione. Ora ci aspetta domenica una partita decisiva per la nostra stagione”.

Contro Castelnuovo Rangone in casa Messina ha il match point anche senza dover guardare cosa farà Offanengo a Sant’Elia, laziali già retrocesse. La formazione peloritana deve evitare sì la sconfitta da tre punti per evitare il contro sorpasso, ed anche l’arrivo a pari punti che la vedrebbe perdere la posizione, ma con i due punti già di vantaggio, oltre alla vittoria, esiste la possibilità di salvarsi pur perdendo ma al tie break. In quel caso infatti due punti sarebbero di Castelnuovo Rangone che salirebbe a quota 38, ma uno andrebbe ad Akademia che sarebbe salva a 39 punti.

In definitiva alla formazione di coach Bonafede per coronare una grande poule salvezza senza guardare agli altri campi servirà vincere almeno due set domenica prossima alla Cittadella Sportiva Universitaria. All’andata in trasferta Castelnuovo Rangone fu sconfitto per 3-1, anche se mancherà con tutta probabilità la migliore sul taraflex di quella partita, Madelyn Robinson. Comunque in casa col sostegno del proprio pubblico Messina non perde dal 26 marzo e soprattutto viene da sette vittoria consecutive convincenti, quindi l’impresa sembra ampiamente alla portata.

Programma ultima giornata

Marsala – Como
Perugia – Club Italia
Vicenza – Cremona
Sant’Elia – Offanengo
Messina – Castelnuovo Rangone
Riposa Lecco

Club Italia – Marsala (10 maggio, recupero)

Classifica Poule Salvezza A2

Cremona 42 punti
Volley Como 41 punti
Lecco 41 punti
Akademia Messina 38 punti
Castelnuovo Rangone 36 punti
Offanengo 36 punti
Vicenza Volley 33 punti
Sant’Elia 30 punti
Marsala 21 punti
Perugia 21 punti
Club Italia Milano 19 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007