Albero abbattuto da auto in sosta

Albero abbattuto da auto in sosta

Segnalazione WhatsApp

Albero abbattuto da auto in sosta

sabato 09 Dicembre 2023 - 09:27

Per qualche automobilista gli alberi appena piantati non fanno altro che sottrarre parcheggi, non considerando il loro grande beneficio ambientale

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “… E poi succede questo”.

Nell’immagine inviata si vede un giovane albero abbattuto dal parcheggio selvaggio con tutta la sua struttura protettiva. Questo caso è davvero eclatante e inaccettabile ma purtroppo non è l’unico del genere. Nella mente di qualche automobilista messinese gli alberi appena piantati non fanno altro che sottrarre parcheggi. Il loro grande beneficio ambientale non viene affatto considerato. Come se non avessimo appena trascorso un’estate lunga e torrida, effetto indiscutibile del cambiamento climatico al quale contribuisce in misura importante proprio l’eccessivo uso di autovetture. Ed è proprio per raggiungere l’obiettivo di un contesto ambientale sostenibile che l’amministrazione comunale sta portando avanti il progetto Foresta Me, che, se ben realizzato, farà bene anche a chi adesso dimostra di non comprenderne la necessità.

3 commenti

  1. Immagino che i vigli urbani abbiano prontamente redarguito e verbalizzato il proprietario dell’autovettura, come del resto avviene costantemente per le auto in sosta alle fermate dell’autobus, alle auto in terza fila su viale della Libertà, alle auto in sosta negli scivoli per passeggini, nelle auto parcheggiate davanti agli ambulanti. Meno male che è arrivato il nuovo Comandante che razionalizzerà il Corpo dei Vigili Urbani. Grazie, dimenticavo le auto parcheggiate, malgrado il divieto, dove Messina Servizi provvede a pulizia e scerbatura. Gli operatori mi pare abbiano chiamato i Vigili ed i carri attrezzi, ma le auto lì sono rimaste. Poveri noi

    6
    0
  2. …scrivere ‘nella mente di qualche automobilista messinese’ è un esercizio di incrollabile ottimismo perché chi si comporta così è solo ‘demente’, nella accezione etimologica e più pura del termine.

    5
    4
  3. Dalla foto si intuisce che l’alberello sia stato abbattuto volontariamente dall’auto per poter parcheggiare comodamente. Se io fossi il comandante dei Vigili Urbani farei pagare al proprietario dell’automobile tutte le spese per la rimessa in dimora dell’alberello e se non è possibile la sostituzione dello stesso. in più il ritiro della patente per qualche mese per reato al bene pubblico ed in oltre una multa salatissima di varie migliaia di euro per avviso al altri parcheggiatori da strapazzo come nella foto. Ci vogliono le maniere forti, non il miele in bocca.

    5
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007