Disagi soprattutto in zona nord e lungo le strade di collegamento verso il centro
A distanza di poco più di 24 ore un altro temporale si è abbattuto su Messina. E di nuovo strade allagate, tombini saltati e auto impantanate.
Situazione critica soprattutto in zona nord, a Torre Faro, Ganzirri, Sant’Agata in via Consolare Pompea e sulla Strada Panoramica dello Stretto, difficili quindi gli spostamenti da e verso il centro città.
Gran lavoro per la polizia municipale e i vigili del fuoco per alleviare i disagi.
Quando migliorerà il tempo?
Per vedere un miglioramento del tempo, molto probabilmente, dovremo attendere fino al pomeriggio e la serata di venerdì, quando la pressione tornerà nuovamente ad aumentare su tutto il bacino centrale del Mediterraneo, ripristinando condizioni di stabilità. Anche se non mancheranno i consueti annuvolamenti cumuliformi sui rilievi durante le ore diurne. Mentre le temperature si manterranno in linea con le medie del periodo, con massime sui +30°C +31°C, e minime sui +23°C.





…sbaglio o in quella zona ,nell’anno in corso, l’amministrazione comunale ha appaltato lavori per 500mila euro per restaurare l’anello attorno al lago? Gli scarichi delle acque piovane sarebbero stati più utili delle piante secche e dei sedili con vista strada(piuttosto che vista lago…)a parere mio…..o no?
Come osi criticare lo zampognaro e l’ectoplasma?!!
NON SBAGLI e CONDIVIDO!!!!
Semplicemente il comune di Messina dovrebbe prendere atto della assoluta incompetenza e lasciare che Ganzirri e Torre faro diventino comune autonomo..
Non ce la facciamo più a stare legati alla più assoluta incompetenza!
Stessa situazione degli altri anni. Ma cosa è stato fatto dal miglior sindaco( o sedicente tale), che ha mai avuto Messina ,Cateno De Luca, per porre rimedio a questi incresciosi inconvenienti???? Ora non potranno dire, che la colpa è degli amministratori precedenti perché è cambiato il pastore(si fa per dire),ma il gregge è rimasto lo stesso
le fogne sono vecchie e i tubi sono troppo piccoli per sostenere il carico d’acqua nera e piovana, per questo scoppiano i tombini, non è colpa di sindaci o altro. Il messinese è solito lamentarsi e basta.