Antillo. Fine dei disagi, l'ufficio postale nuovamente aperto 6 giorni a settimana - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Antillo. Fine dei disagi, l’ufficio postale nuovamente aperto 6 giorni a settimana

Gianluca Santisi

Antillo. Fine dei disagi, l’ufficio postale nuovamente aperto 6 giorni a settimana

giovedì 25 Novembre 2021 - 08:33

Da lunedì 29 novembre stop all'apertura solo a giorni alterni. L'annuncio del sindaco Davide Paratore

ANTILLO – A partire dal prossimo lunedì 29 novembre, l’ufficio postale di Antillo che, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso aveva subito una contrazione della consueta operatività, sarà aperto al pubblico per 6 giorni settimanali, dal lunedì al sabato. Ad annunciarlo è il sindaco Davide Paratore.

“Poste Italiane – ha spiegato il primo cittadino – ha condiviso nella sostanza le motivazioni addotte dall’amministrazione comunale a sostegno della tesi che per la comunità è insostenibile il disagio derivante dall’apertura a giorni alterni dell’ufficio postale, con l’utenza, costituita soprattutto da anziani, costretta a lunghe code senza effettive alternative, in quanto l’ufficio postale più vicino dista circa 20 Km da Antillo”. 

Paratore ha espresso “viva soddisfazione per questa positiva novità che accoglie pienamente le nostre richieste inoltrate, ripetutamente, nei mesi scorsi a Poste Italiane e rispetto alle quali si è rivelato decisivo per conseguire l’importante successo anche il ruolo assunto dal Consiglio Comunale che con propria deliberazione n. 27 del 18 agosto 2021 aveva approvato una mozione contro la riduzione dei giorni di apertura dell’ufficio postale di Antillo”. 

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x