A Santa Lucia Sopra Contesse torna il Presepe Vivente

A Santa Lucia sopra Contesse si rinnova la tradizione del Presepe Vivente. Una tradizione che negli anni scorsi ha incontrato il favore dei visitatori, confermandosi così anche quest'anno come un appuntamento fisso in grado di richiamare gente, ma soprattutto voluto per impegnare la comunità a lavorare insieme nella rappresentazione del Natale. A promuoverlo anche per questo quinto anno è l'Associazione Leopoldo Crespi.

alle ore 18.30 alle 20.30 dell'1 gennaio il Palatenda di Santa Lucia sarà animato dalle luci, i profumi e i colori delle botteghe e degli artigiani che si muoveranno intorno alla capanna dove va in scena il miracolo della Natività. Nella bottega del fornaio sarà inoltre possibile assaggiare il pane caldo appena sfornato e la pasta fritta.

Anche quest'anno il Presepe Vivente sarà visitabile anche dai disabili e accoglierà i visitatori anche nei giorni del 2, 3 e 6 gennaio. Una occasione imperdibile per immergersi nella tradizione degli antichi mestieri siciliani ma soprattutto nella magia del Natale.