Tirreno

Ars, 1 mln di euro per l’alluvione del 2011 di Barcellona, Merì e Saponara

Si sblocca l’impasse sul collegato alla finanziaria 2019, il primo dei sei che si trovano in questo momento all’esame dell’assemblea regionale siciliana.

Lo scorso giovedì infatti l’aula era stata rinviata perché il Pd aveva lamentato la parzialità dell’emendamento Calderone che stanziava 1 milione di euro per risarcire i cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto per i danni dell’alluvione del novembre 2011.

L’emendamento è stato quindi riscritto includendo tutti i comuni colpiti dall’alluvione del 2011 in provincia di Messina – quindi anche Merì e Saponara – ed è stato quindi votato oggi, dopo la firma dell’On. Franco De Domenico del Pd, dell’On. Antonio Catalfamo di Fratelli d’Italia (che aveva già sottoscritto l’emendamento la scorsa settimana) e dall’On. Pino Galluzzo di Diventerà Bellissima.

Soddisfazione da parte dell’On. Tommaso Calderone su Facebook per la comunità di Barcellona. Dopo il voto sull’emendamento è stato quindi votato l’intero disegno di legge, in questo momento l’aula è passata al vaglio dello stralcio del collegato della prima commissione sulle autonomie locali.