sanità

Asp di Messina: è Bernardo Alagna il nuovo direttore sanitario

Torna a Messina, ancora una volta per l’incarico di direttore sanitario, ma l’azienda è diversa. E’ Bernardo Alagna il nuovo direttore sanitario dell’ASP di Messina, nominato oggi dal direttore generale Paolo La Paglia, che riempie così una casella rimasta vuota tra non poche polemiche dopo le dimissioni di Sindoni.

A lungo all’Irccs

Alagna, dirigente medico Anestesista, dall’agosto 2019 è stato nominato coordinatore sanitario della Seus Spa (peraltro si trattava di un ritorno alla guida del 118). E’ stato anche della Centrale SEUS 118 di Messina e per diversi anni direttore sanitario dell’IRCSS Neurolesi di Messina, nonchè dirigente del servizio 6 Programmazione ed Emergenza presso l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana. Quindi per Alagna è un ritorno, passando dall’Irccs all’Asp.

“Sono contento di ricoprire un ruolo difficile ma anche prestigioso- ha dichiarato- Sono certo che insieme alla direzione generale, seguendo le linee di indirizzo dell’Assessorato Regionale, riusciremo a superare questo difficile momento e a migliorare la qualità della sanità dell’area metropolitana.”