Barcellona, Liceo “Valli”. L’assessore Di Bartolo: «Eccessivo l’allarmismo»

Barcellona, Liceo “Valli”. L’assessore Di Bartolo: «Eccessivo l’allarmismo»

Barcellona, Liceo “Valli”. L’assessore Di Bartolo: «Eccessivo l’allarmismo»

mercoledì 21 Ottobre 2009 - 21:09

L’ingegnere Carditello, il geometra Garofalo e l’assessore rassicurano il preside, i genitori e gli studenti. I lavori saranno ultimati in quindici giorni. Intanto, da martedì, resi agibili i locali del secondo piano e sospesi i doppi turni.

Durante l’incontro di oggi pomeriggio al liceo “Valli”, il dirigente Domenico Genovese ha rassicurato i genitori. L’ingegnere Carditello e il geometra Garofalo, infatti, gli hanno garantito che entro martedì i lavori saranno completati e le aule del secondo piano rese nuovamente agibili. Dunque, non sarà più necessario attuare i doppi turni che avevano procurato gravi disagi anche al corpo docente. Molti professori, infatti, hanno fatto lezione sia la mattina che il pomeriggio e oggi, solidali con i loro studenti, si sono anch’essi riuniti per decidere la linea da tenere. Le garanzie fornite dai responsabili dei lavori, però, hanno placato tutto. Durante la riunione è intervenuto anche il consigliere provinciale Massimiliano Branca, che ha seguito la vicenda del “Valli” fin dall’inizio, sollecitando più volte la Provincia ad intervenire.

La Provincia – va detto – ha presentato una serie di progetti all’Inail al fine di ottenere finanziamenti per le scuole. Ma quello relativo al liceo classico “Valli” non è stato approvato. Giunge, intanto, la replica dell’assessore Giuseppe Di Bartolo che fa sapere che la Provincia non si è mai disinteressata della sicurezza della scuola, ma per agire ha dovuto attendere i tempi burocratici. Non era possibile dare il via alle operazioni senza l’approvazione del bilancio. Ma un bilancio convalidato nel mese di giugno ha fatto sì che i lavori iniziassero quando la stagione estiva era già terminata. Nel mese di ottobre era probabile che questi venissero interrotti dalle piogge, com’era anche prevedibile che in seguito all’intervento sulla copertura, a causa del maltempo, si verificassero delle infiltrazioni. In ogni caso, studenti e genitori possono rasserenarsi: tra quindici giorni al massimo, maltempo permettendo, saranno ultimati i lavori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007