Igea Barcellona, ancora una vittoria con la Consum.it Siena

Igea Barcellona, ancora una vittoria con la Consum.it Siena

Igea Barcellona, ancora una vittoria con la Consum.it Siena

lunedì 09 Febbraio 2009 - 22:53

Larga vittoria, seconda consecutiva, per l’Igea Barcellona contro la terza forza del campionato, la Consum.it Siena. I toscani, a differenza del cammino che li ha contraddistinti in questo torneo, si sono dimostrati opachi e spenti in una partita che ha visto i padroni di casa non lasciare neanche una briciola agli uomini di coach Billeri. Gara incolore dunque, caratterizzata dalla poca reattività che Tomasiello e compagni hanno messo dentro il parquet “nemico”, non riuscendo mai a venir fuori dalla dirompente verve agonistica che i barcellonesi hanno traslato dentro il match. Dopo il mini tour vincente di quattro partite che i senesi avevano inanellato in questo scorcio di campionato, questa rappresenta la seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro i laziali di Palestrina. Mentre l’Igea mette in cassaforte altri due punti, dopo la vittoria contro Potenza, utile in ottica play-off. La gara non ha avuto mai una piega favorevole per i toscani, infatti sin dalle prime battute del primo quarto gli uomini in giallorosso hanno imposto il ritmo giusto alla gara, facendo leva sulle fiammate di Li Vecchi, il migliore in campo e sull’ex Marco Evangelisti, infallibile dalla lunga. Per Siena, invece, ci hanno pensato il duttile De Min e Casadei, prima del parziale di 10-0 che i padroni di casa hanno fissato al ’10 (21-12). E se all’inizio della seconda frazione si aspetta la pronta reazione degli ospiti, questa tarda ad arrivare infatti Barcellona non ne sbaglia una ed in post basso mette i tasselli giusti a rimbalzo, concedendo anche una discreta circolazione di palla che culmina nel massimo vantaggio siciliano (43-24) a 3 minuti dalla sirena dell’intervallo lungo. Siena tira male dalla lunga (1/20 da 3 alla fine) e l’unico che tenta di salvare il salvabile è Casadei, in versione factotum (47-30 al ‘20). Dopo la pausa i toscani cercano il passepartout per rientrare in gara, infatti la terza frazione prende i binari dell’equità, passando dalla vivacità sotto rimbalzo di De Min, alle scorribande del play Mariani, in grande spolvero contro il deludente Tomasiello (-4 di valutazione). La quarta parte di gara vede il Barcellona mantenere il vantaggio sui toscani, concedendo pochissimo agli ospiti, in serata no e veramente sotto tono, chiudendo con un magro bottino di 59 punti, figlio della scarsa intensità approntata in campo. Altri due punti d’oro per gli uomini coach Sidoti, che ora dovranno vedersela contro la compagine pugliese Ostuni, sconfitta dal fanalino Firenze.

Tabellino:

IGEA BARCELLONA: Evangelisti 17, Li Vecchi 20, Sereni 2, Milone 3, Gamal 6, Coviello, Capitanelli 7, Mariani 11, Gullo 6, Rizzitiello 10; All. Sidoti

CONSUM.IT SIENA: Zambrini 4, Cournooh 3, Furlanetto 13, Casadei 18, Cuccarolo, Marcante 3, De Min 15, Tomasiello 3, Di Lascio n.e., Setti n.e.;All. Billeri.

Mario Garofalo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007