Basket, serie C. Coach Manzo confermato alla Nuova Pallacanestro Messina

Basket, serie C. Coach Manzo confermato alla Nuova Pallacanestro Messina

Simone Milioti

Basket, serie C. Coach Manzo confermato alla Nuova Pallacanestro Messina

Tag:

sabato 04 Settembre 2021 - 07:00

In serie C Gold confermata la guida tecnica della Nuova Pallacanestro Messina. In C Silver rinforzo per Amatori Messina e conferme per MiniBasket Milazzo

In attesa di conoscere i calendari della serie C di basket uno sguardo alle squadre nostrane che si preparato alla stagione. Ricordiamo che da quest’anno dovremo fare distinzione tra C Gold, con squadre siciliane e calabresi, e C Silver in cui spiccano quattro squadre messinesi.

Da segnalare per la C Gold la conferma di coach Beto Manzo alla guida della Nuova Pallacanestro Messina, lo scorso anno campione regionale in C Silver. Mentre Amatori Basket Messina e Minibasket Milazzo, promossi in serie C Silver per il 2021/2022 procedono a rinforzare i propri roster.

Manzo resta alla guida della Nuova Pallacanestro

La Nuova Pallacanestro Messina comunica la conferma di Beto Manzo come guida tecnica della prima squadra che disputerà il torneo di C Gold. Nel suo primo torneo alla guida della squadra in C Silver coach Manzo ha condotto i giallorossi alla vittoria del campionato e nella fase nazionale ha sfiorato la promozione in serie B.

“Sono molto carico per questa nuova stagione – ha dichiarato il confermato coach Manzo – e felicissimo di esser nuovamente sulla panchina della Nuova Pallacanestro Messina. Non ho mai smesso di vedere il mio futuro sulla panchina della Pallacanestro Messina e sono orgoglioso ed
entusiasta di poter continuare a lavorare in questa grande famiglia in
un campionato decisamente stimolante.

Si vede già dalle operazioni di mercato – dice Manzo riguardo al torneo di serie C Gold – delle varie squadre la differenza col torneo di C Silver, sarà un campionato molto competitivo, ancora di più dell’anno scorso. Per me è un peccato che le 14 squadre siano state divise in due gironi, non lo condivido
assolutamente perché credo che visto l’interesse per questo torneo sarebbe stato giusto giocare 26 partite prima dei playoff invece che 19 (12 del primo girone più le 7 della eventuale seconda fase)”.

C Silver, Scozzaro rinforzo per Amatori Messina

L’Asd Amatori Basket Messina è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con l’ala classe 1992 Dario Scozzaro. Il giocatore peloritano coi suoi 198 cm può ricoprire più ruoli in campo, ha confidenza con il canestro e una grande esperienza maturata in giro per l’Italia che tornerà utile alla giovane formazione di coach Maggio.

Uscito dalle giovanili del Cus Messina prosegue la formazione come under nei vivai di Teramo e Ragusa. La Viola Reggio Calabria lo ingaggia nel 2009 in Divisione Nazionale B e da lì comincia la sua carriera senior che lo vedrà incrociare diverse volte l’Amatori nei campionati di Divisione Nazionale C e C regionale. Fra le tappe della sua lunga carriera che ha l’ha visto disputare diversi campionati in formazioni pugliesi, in Sicilia ha vestito le maglie di Canicattì, San Filippo del Mela, Minibasket Milazzo e Spadafora. Nell’ultima stagione ha disputato la C Silver con gli Svincolati Milazzo, disputando 14 partite con 9,1 punti di media e un high di 19 punti.

Minibasket Milazzo, conferma i mamertini La Spada e Cuccuru

La conferma arriva dalla società del Presidente Oliva che ha deciso di ufficializzare anche per questa stagione, in vista del nuovo campionato sportivo di serie C Silver, gli atleti milazzesi, Giuseppe La Spada, ala grande classe ’93, e Alessandro Cuccuru, play-guardia.

La Spada posa a sinistra, mentre Cuccuru è impegnato in una fase di gioco a destra.

I due giocatori nei prossimi giorni si uniranno al resto della squadra ed effettueranno la preparazione atletica sotto la guida dei coach Guido Restanti e Massimo Sigillo.

Anche un nuovo acquisto: Claudio Cordaro

Anche un nuovo ingresso in casa Minibasket Milazzo, a far parte ufficialmente della squadra mamertina è il lungo messinese Claudio Cordaro. Un atleta di rinforzo fondamentale che potrà dare un valido contributo alla società del Presidente Oliva in previsione del campionato
sportivo C Silver.

Il ragazzo, classe 1997, molto conosciuto dai coach Guido Restanti e Massimo Sigillo, con i suoi 2 m è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Mia Basket. Nel 2015 spostatosi nella giovanile dell’Orlandina Basket, è riuscito a collezionare convocazioni con la prima squadra in serie A.

In seguito, il suo passaggio per diversi anni nell’Amatori Messina, lo vede in prima linea nei campionati di serie D e C, ben figurando con una doppia doppia di media. Il suoi percorso sportivo procede nella Fortitudo Messina e successivamente al Castanea Basket dove la squadra lo scorso campionato chiude in prima posizione in serie C.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007