Basket Serie C, tre squadre messinesi hanno il titolo sportivo

Basket Serie C, tre squadre messinesi hanno il titolo sportivo

Simone Milioti

Basket Serie C, tre squadre messinesi hanno il titolo sportivo

Tag:

lunedì 26 Giugno 2023 - 16:52

Fortitudo Messina, Il Minibasket Milazzo e Peppino Cocuzza 1947 potranno iscriversi alla prossima serie C Unica, massimo campionato regionale, entro il 25 luglio

La rivoluzione nella lega basket porterà ad avere una serie C unica nella prossima stagione a fronte della creazione di una serie B Interregionale. A quest’ultima si sono qualificate Piazza Armerina e Svincolati Milazzo a cui si sono aggiunte, dopo dei playoff molto combattuti, Orsa Barcellona, Castanea Basket e Basket School Messina.

“Il Comitato Regionale Fip Sicilia – si legge nel comunicato ufficiale – ha assegnato il diritto sportivo a 14 squadre per la disputa del campionato di Serie C Unica 2023-2024. Al campionato sono ammesse otto squadre che hanno disputato la Serie C Gold 2022-‘23, cinque squadre dalla Serie C Silver 2022-’23 e la formazione vincente della Serie D Sicilia 2022-’23”.

Tra queste tre formazioni della provincia di Messina (Fortitudo, Il Minibasket e Peppino Cocuzza) che avranno tempo per espletare la procedura di iscrizione entro il 25 luglio a quello che diventerà il massimo campionato regionale di basket.

Le messinesi aventi diritto

Ci sarà la Fortitudo Messina che ha perso due finali per la promozione in B Interregionale, i ragazzi di coach Cavalieri avranno il dente avvelenato e potrebbero essere i chiari favoriti a questo punto per la vittoria del campionato.

Accanto a loro le due tirreniche Il Minibasket Milazzo e la Peppino Cocuzza 1947 di San Filippo del Mela, entrambe nella passata stagione hanno preso parte al campionato di C Silver. Mentre sempre in C Gold, attraversando lo stretto, le due squadre di Reggio Calabria, la Vis e la Dierre.

Le altre 9 formazioni che potranno iscriversi alla prossima C Unica sono: Basket Giarre, Cus Palermo, Invicta Caltanissetta, Olympia Basket Comiso, Sport Club Gravina, Cus Catania, Polisportiva Alfa Catania, Basket School Gela, Basket Academy Catanzaro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007