L’Associazione italiana giovani avvocati per la lotta alla mortalità infantile

L’Associazione italiana giovani avvocati per la lotta alla mortalità infantile

L’Associazione italiana giovani avvocati per la lotta alla mortalità infantile

Tag:

mercoledì 26 Settembre 2012 - 08:54

Al circolo del Tennis e Vela si è svolto un torneo di burraco durante il quale sono stati raccolti fondi per inviare numerosi kit salvavita si bambini nei paesi più a rischio

Nello splendido scenario dello Stretto, presso i locali del Circolo del Tennis e della Vela, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) di Messina, in collaborazione con l’ Unicef, ha organizzato il primo torneo di “Burraco per beneficenza”.

Lo scopo benefico dell’ evento e’ stato il progetto “Vogliamo ZERO”, nuova campagna Unicef di sensibilizzazione e raccolta fondi interamente devoluta alla lotta alla mortalita’ infantile.

Luisa Carrozza, presidente del comitato provinciale dell’ Unicef, si dichiara particolarmente contenta per la perfetta riuscita dell’ evento che consentirà l’invio di numerosi Kit salvavita ai bambini nei paesi più a rischio e che “contribuirà alla diminuzione della mortalità infantile nei paesi in via di sviluppo per “cause prevenibili”, mortalità già scesa da 22mila a 19mila bambini al giorno”.

Alberto Vermiglio, presidente della sezione peloritana AIGA, ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito al progetto, pur senza partecipare al torneo, e si è detto orgoglioso perché “l’Unicef ha individuato nei giovani avvocati il partner ideale per organizzare un evento di beneficenza che, considerato anche il ricavato, deve ritenersi un piccolo successo in vista del raggiungimento di risultati ben più grandi”.

Il Circolo del tennis e della vela ha offerto di buon grado la location per una serata piacevole all’insegna dell’amicizia e dell’unione, per nobili scopi. A tal proposito, il vice presidente Antonio Barbera, ha confermato che “il Circolo intende sempre più proporsi come luogo non solo di sport ma di riferimento per il sociale”.

Anche Frida Simona Giuffrida, consigliere nazionale AIGA e responsabile dell’evento, ha sottolineato che “i giovani, anche in questo momento di estrema crisi, non possono restare insensibili alle problematiche sociali riguardanti i bambini più sfortunati”. Tutti hanno rivolto infine un sentito ringraziamento agli sponsor (La Via Lattea, Trude Ruegg ed Essere Benessere) che hanno offerto i premi del torneo.

2 commenti

  1. Giovani avvocati? U chiù figghiolu avi 50 anni!

    0
    0
  2. Alberto Vermiglio 26 Settembre 2012 13:24

    Meno male che c’è ilMoralizzatore che può “sputare” su tutto ciò che non conosce senza prendersi nemmeno la responsabilità di quello dice, celandosi dietro uno pseudonimo nemmeno così originale…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007