C Gold. Sospesi i playoff, accolta la richiesta della Nuova Pallacanestro Messina

C Gold. Sospesi i playoff, accolta la richiesta della Nuova Pallacanestro Messina

Redazione

C Gold. Sospesi i playoff, accolta la richiesta della Nuova Pallacanestro Messina

Tag:

sabato 26 Marzo 2022 - 09:15

Sospesi tutti gli incontri di gara1 dei playoff in Serie C Gold. Il ricorso della Nuova Pallacanestro Messina è stato accolto dal Tribunale Federale: bisognerà prima chiarire l'ordine in classifica

La richiesta è partita da Messina dalla società Nuova Pallacanestro che ha evidenziato, secondo la società stessa, un’errata valutazione dei criteri per stilare la classifica finale. Ricordiamo che dopo la disputa dei due gironi, Bianco e Azzurro, e la conseguente fase ad Orologio la classifica finale di Serie C Gold vedeva Nuova Pallacanestro Messina, Svincolati Milazzo e Mastria Catanzaro chiudere tutte e tre a 24 punti.

In un primo momento l’ordine dalla terza alla quinta posizione era: Messina, Milazzo, Catanzaro. Dopo l’intervento dell’Ufficio Gare della FIP siciliana era stato cambiato: Milazzo, Messina Catanzaro. La Nuova Pallacanestro Messina ha quindi fatto ricorso sentendosi danneggiata. Per effetto della sospensiva non si giocheranno dunque le gare di playoff previste per il weekend. In data 29 marzo alle ore 14 si terrà l’udienza per la discussione del merito. I playoff quindi slittano a data da destinarsi.

L’annuncio del Tribunale Federale

“Ricevuto dalla società A.S.D. Nuova Pallacanestro Messina il ricorso con richiesta cautelare di sospensiva della classifica finale della fase regolare del Campionato di Serie C Gold 2021/2022 della Regione Sicilia, e del conseguente calendario dei play-off e preso atto che, alla base del ricorso, la ricorrente ha posto la presunta errata interpretazione e/o applicazione, da parte del Comitato regionale Sicilia, dei principi e dei criteri per la elaborazione della classifica finale al termine della fase regolare, lamentando di esserne stata danneggiata; considerato come la complessità della questione richieda un approfondimento che la ristrettezza dei tempi (l’inizio della fase playoff del suddetto campionato è fissato per il giorno 26.03.2022) non consentirebbe; [il Tribunale Federale] dispone la sospensione delle partite valevoli per i playoff Serie C Gold della Regione Sicilia; fissando per martedì 29 marzo l’udienza per la discussione del merito”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007