Playoff C Gold. Cambiano le avversarie di Nuova Pallacanestro Messina e Svincolati Milazzo

Playoff C Gold. Cambiano le avversarie di Nuova Pallacanestro Messina e Svincolati Milazzo

Redazione

Playoff C Gold. Cambiano le avversarie di Nuova Pallacanestro Messina e Svincolati Milazzo

Tag:

venerdì 25 Marzo 2022 - 15:20

Playoff nel weekend. Svincolati Milazzo chiude in Serie C Gold al terzo posto e sfiderà Gravina. Nuova Pallacanestro Messina contro Mastria Catanzaro

Settimana scorsa si è chiusa la fase ad orologio della Serie C Gold di basket Memorial Haitem Fathallah. La classifica finale ci aveva consegnato tre squadre della provincia di Messina ai playoff per giocarsi la promozione nel girone siculo-calabrese.

In settimana l’Ufficio Gare della Federazione Italiana Pallacanestro siciliana ha reso nota la classifica del Campionato di Serie C Gold rivista in cui veniva fatta chiarezza sulle squadre che avevano terminato a pari merito con dei cambiamenti nella graduatorie che si ripercuotono sugli accoppiamenti dei playoff e la disposizione del tabellone finale. Milazzo terza, Nuova Pallacanestro quarta e Catanzaro quinta.

Cambiano gli accoppiamenti playoff

Non cambia nulla per la Basket School Messina, seconda dopo la fase regolare, che sfiderà la Basket School Gela al PalaMili domenica sera alle 19:30 nel match di andata.

Novità per la Nuova Pallacanestro Messina che invece affronterà Mastria Catanzaro e non più Sport Club Gravina. L’andata della partita tra messinesi e calabresi è programmata in anticipo, sabato sera, alle 21 al PalaTracuzzi.

Cambio anche per gli Svincolati Milazzo, i mamertini nel primo turno dei playoff dovevano essere avversari del Catanzaro e invece sfideranno Gravina, match più semplice sulla carta, al PalaVerde domenica pomeriggio dalle 17:30.

Date e possibili semifinali

Le tre squadre messinesi giocheranno ai playoff la prima in casa e mercoledì 30 marzo giocheranno gara2 in trasferta. Il vantaggio per tutte e tre sarà di giocare l’eventuale gara3 nuovamente tra le mura amiche domenica 3 aprile.

In caso avanzassero tutte e tre in semifinale sarà battaglia tra Basket School e Svincolati; mentre la Nuova Pallacanestro dovrebbe vedersela, molto probabilmente, contro il Green Basket Palermo, la squadra che ha chiuso al primo posto la stagione regolare.

Terminati i quarti le squadre avranno una settimana per preparare il turno successivo dei playoff ch da calendario vedrà le semifinaliste impegnate il 10 aprile gara1 e il 13 aprile gara2. Eventuale bella venerdì 15 aprile.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007