Acr Messina. Si attende Di Napoli, per sistemare la squadra c’è tempo fino al 15

Acr Messina. Si attende Di Napoli, per sistemare la squadra c’è tempo fino al 15

Acr Messina. Si attende Di Napoli, per sistemare la squadra c’è tempo fino al 15

lunedì 31 Agosto 2009 - 09:54

Oggi si chiude il calciomercato per le serie professionistiche: occhio a ciò che succede a Salerno. Il Dg Pecorelli avrà ancora due settimane per potenziare l’organico. Tutto su attacco e difesa, non sono escluse altre -sorprese-

Nonostante i mesi trascorsi dal termine dell’ultimo campionato di serie D, l’Acr Messina è ancora un cantiere aperto. Sul piano dirigenziale, dove l’arrivo del Direttore Generale Andrea Pecorelli ha permesso al club presieduto da Alfredo Di Lullo di modellarsi e prendere forma dopo settimane trascorse tra i dubbi e la scarsa chiarezza. Non tutto però è stato ancora delineato e così nei prossimi giorni le cose potrebbero ancora cambiare negli assetti, con la nomina di un direttore sportivo e l’ufficialità della collaborazione con alcuni consulenti di mercato, mentre perfino lo stesso Pecorelli potrebbe cambiare ruolo. Novità attese ma non ancora certe, che servirebbero a fare ulteriormente ordine.

Quello che invece certamente cambierà ancora è la composizione della rosa. Un via vai di calciatori ha caratterizzato queste settimane di preparazione verso l’esordio in campionato che avverrà la prossima domenica al San Filippo contro il Modica. Il Dg con i suoi collaboratori ha lavorato e continua a lavorare per mettere a disposizione del tecnico Infantino un organico che possa puntare subito al salto di categoria, ma sono diversi i tasselli da sistemare affinché la squadra sia completa. Su tutto, si attende che si concluda la giornata di oggi per conoscere l’epilogo della telenovela Di Napoli. L’attaccante milanese infatti, pare abbia da giorni trovato l’accordo economico con il club giallorosso, ma aspetta di rescindere il contratto con la Salernitana prima di ufficializzare il suo ritorno in riva allo Stretto (il nodo è la buona uscita e il saldo delle spettanze dovute). Una trattativa intorno alla quale ruota tutto il mercato peloritano. Con il ritorno di Re Artù infatti, si andrebbe a ricomporre a Messina la coppia Di Napoli-Magliocco, già protagonista in C1 con la Salernitana. Un autentico lusso per la serie D. E’ stata inserita in lista di svincolo invece la punta Ismaele Solinas, ex Pomezia, al quale sono stati preferiti gli altri under, Tavilla, Biondo e Nuccio.

Ma oltre all’attacco, Pecorelli dovrà pensare alla difesa, reparto che necessita di nuovi ritocchi dopo l’infortunio di Taccola e la partenza di Sgarra, accasatosi a Latina. La retroguardia ha mostrato infatti qualche lacuna nel corso del precampionato e appare quindi necessario che arrivi qualche altro rinforzo per innalzare il tasso tecnico della squadra. Discorso analogo andrebbe fatto per il portiere, con Giorgi e Pirolo che non hanno convinto fino in fondo e ai quali forse bisognerebbe affiancare un portiere d’esperienza. Probabilmente ne è convinta anche la società, che aveva fatto nei giorni scorsi un tentativo per Emanuele Manitta, destinato però a calcare palcoscenici ben più importanti (per lui si parla di Roma).

Un mercato in continuo movimento, che potrebbe riservare ancora colpi di scena, proprio mentre la società è quasi pronta per presentare la campagna abbonamenti. E mentre le trattative per le serie professionistiche termineranno oggi, giorno di chiusura della parentesi estiva delle contrattazioni, in serie D ci sarà tempo fino al 15 settembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007