Il centrale ha giocato in C1 con diverse squadre. Taccola tornerà giovedì ma sono poche le possibilità che venga arruolato per la trasferta calabrese
Dopo l’esordio stagionale che ha regalato solo un punto contro il Modica, il Messina ha ripreso a lavorare nel pomeriggio in vista della trasferta prevista per domenica prossima contro il Castrovillari, ore 15 allo stadio Mimmo Rende. Primo allenamento con i compagni per Arturo Di Napoli, che è tornato in città dopo aver ricevuto il saluto dei tifosi domenica prima dell’inizio della gara del San Filippo. L’attaccante milanese non è ancora al massimo della condizione ma si è detto pronto a scendere in campo già contro la squadra calabrese per dare una mano alla sua nuova squadra.
Il tecnico Infantino non recupera ancora Taccola, che rientrerà in gruppo giovedì, ma non sarà disponibile per la partita di Castrovillari. Dunque si va verso la conferma del tandem centrale di difesa composto da Romeo e Sabatino, che non ha demeritato nonostante le sue doti possano essere sfruttare in modo più efficace nella sua posizione naturale. Conferma per entrambi a meno che Andrea Pecorelli e i consulenti di mercato non regalino ancora qualche rinforzo all’allenatore giallorosso, in un reparto, quello difensivo, che obiettivamente ha bisogno di almeno un altro atleta per essere completo.
Il rinforzo potrebbe avere il nome e cognome di Paolo Tricoli, difensore centrale classe ’83, una discreta esperienza in C1 dove ha giocato con le maglie di Fermana, Cesena, Massese, Cittadella e Venezia. La trattativa sembrerebbe a buon punto e il difensore potrebbe entrare a far parte della rosa a disposizione di Infantino già nelle prossime ore.
