Bisognerà ridurre la rosa dopo gli arrivi di Solinas, Crispino e Petagine. Ma servono ancora un attaccante e un trequartista
Continua la preparazione dell’Acr Messina in vista dei primi impegni ufficiali della stagione 2009/2010. La squadra che lavora agli ordini di Pietro Infantino, affronterà giovedì 20 in amichevole l’Acireale al Tupparello, mentre domenica 23 esordio in Coppa Italia contro la Rossanese, antipasto della prima di campionato che vedrà i giallorossi opposti al Modica il 6 settembre. Intanto la società e nello specifico il Dg Andrea Pecorelli, continua a lavorare sul mercato per completare l’organico.
Attualmente i calciatori in rosa sono 30, ma è probabile che alcuni lasceranno la prima squadra per trasferirsi nella formazione giovanile. Gli ultimi arrivi degli attaccanti Solinas e Crispino e del centrocampista Petagine, oltre alla conferma di Marcello Quinto, hanno dato a Infantino la possibilità di potere scegliere tra un numero di calciatori importante che dovrà comunque essere ridotto. Inoltre, è probabile che la società continui la ricerca per trovare un attaccante di categoria che possa garantire una media elevata di reti e insieme un trequartista. Sono le due pedine che servirebbero per far fare un salto di qualità alla rosa.
E.R.
