Acr Messina. Ufficializzato l’acquisto di Mirko Taccola

Acr Messina. Ufficializzato l’acquisto di Mirko Taccola

Acr Messina. Ufficializzato l’acquisto di Mirko Taccola

lunedì 10 Agosto 2009 - 14:49

Il difensore, che compirà 39 anni il prossimo 14 agosto, ha giocato l’ultima stagione nella Paganese. Il Dg Pecorelli è a lavoro per convincere altri calciatori a vestire la maglia giallorossa. Per i tifosi ancora non basta

Nel pomeriggio di oggi l’Acr Messina ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Mirko Taccola. L’esperto calciatore, che compirà 39 anni il prossimo 14 agosto, ha alle spalle una lunga carriera tra i professionisti, iniziata in serie A con il Pisa nel lontano 1987 e proseguita in squadra importanti come Ternana, Pescara, Pisa, Inter, Lucchese, Palermo, Napoli e Paok Salonicco. Nell’ultima stagione per lui, 28 presenze e un gol con la maglia della Paganese in Prima Divisione. L’acquisto del calciatore era nell’aria da stamattina e fa seguito alla richiesta del tecnico Pietro Infantino di rafforzare la squadra, dopo le tre amichevoli poco entusiasmanti di questo precampionato. Anche se parte delle lacune evidenziate sono state attribuite ai carichi di lavoro e dunque alle condizioni di forma degli atleti, l’allenatore ex Latina ha ribadito l’esigenza di puntellare l’organico per presentarsi ai nastri di partenza pronti ad affrontare il difficile campionato di serie D. In questo senso il Dg Pecorelli starebbe continuando a muoversi per cercare di individuare altri calciatori che possano fare al caso del Messina. Di nomi se ne fanno tanti, ma in questa fase preferiamo che vengano ufficializzati prima di volare troppo in alto con l’entusiasmo legato a dei ricordi di un passato recente che, paragonato a ciò che stiamo vivendo attualmente, non può che fare male a tutto l’ambiente.

Bisogna però fare in fretta, perché il tempo stringe e l’inizio del campionato si avvicina. La proprietà, dopo avere rifiutato anche l’ultima offerta da cinquecentomila euro del gruppo rappresentato da Pier Carlo Barberis per rilevare la società, ha fatto capire che è ancora intenzionata a fare calcio in riva allo Stretto, nonostante i tira e molla continui di questi mesi. Adesso però, da Alfredo Di Lullo, Arturo Di Mascio e dai loro compagni d’avventura si attendono fatti, necessari per smentire una piazza che in buona parte non nutre grande fiducia nei confronti dell’asse romano-campana. Una piazza influenzata dal mancato mantenimento di diversi promesse fatte in questi mesi e soprattutto dai precedenti nel mondo del calcio di alcuni attuali rappresentanti del club. Di Lullo nel suo ultimo comunicato ha ribadito di voler voltare pagina e ha chiesto alla tifoseria una tregua in attesa dei primi risultati. Basterà? Al momento pare di no, visto che la contestazione di una parte dei club organizzati è continuata anche nell’amichevole contro il Capo D’Orlando.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007