Acr Messina. Vano l'incontro tra Bonina e la proprietà del Camaro

Acr Messina. Vano l’incontro tra Bonina e la proprietà del Camaro

Acr Messina. Vano l’incontro tra Bonina e la proprietà del Camaro

giovedì 09 Luglio 2009 - 17:17

L'ex presidente dell'Igea avrebbe giudicato insufficiente il supporto economico di Chiofalo, Santoro e Barberis, che hanno commentato: -Non essendoci i presupposti per la realizzazione dell'operazione, resta l'intenzione di sviluppare il progetto avviato nei mesi scorsi-

E’ finita. Stavolta la notizia è praticamente ufficiale. L’incontro tra Immacolato Bonina, Domenico Chiofalo, Piercarlo Barberis e Carmelo Santoro è terminato con la notizia che i tifosi non avrebbero mai voluto leggere. L’accordo è saltato, si blocca la trattativa per l’acquisizione dell’Acr Messina, che dunque, salvo ulteriori ed ormai difficilissimi colpi di scena, rimarrà ad Alfredo Di Lullo. La fumata nera è arrivata intorno alle 17:30, al termine del confronto tenutosi a Galati.

Le parti hanno parlato di cifre, di possibili dinamiche societarie, ma alla fine le soluzioni sembrano non avere convinto fino in fondo l’ex presidente dell’Igea Virtus Immacolato Bonina. Nel concreto, il Camaro ed i cinque sponsor rappresentati da Barberis hanno formulato la seguente offerta: 120.000 euro per il 50% del capitale sociale dell’eventuale nuova società ed un apporto di sponsorizzazioni per complessivi 330.000 mila euro. La proprietà del Camaro, inoltre, ha messo a disposizione anche la propria struttura societaria e tecnica, compresi i calciatori attualmente in organico.

Immacolato Bonina ha ringraziato per l’offerta di supporto ma, al contempo, ha ritenuto insufficiente, ai fini di un ambizioso progetto a lungo termine di rilancio della principale squadra di calcio della città, il contributo proposto dal direttore generale Domenico Chiofalo e dal sodalizio lombardo.

-La proprietà del Camaro ed il gruppo rappresentato da Pier Carlo Barberis e Carmelo Santoro – si legge in un comunicato dell’Usd -, negli ultimi giorni, hanno deciso di porre la propria attenzione sulla situazione generale del movimento calcistico cittadino; ma, non essendoci i presupposti per portare avanti, in tempi brevi, l’operazione Acr Messina al fianco di Immacolato Bonina, resta ferma l’intenzione di sviluppare il progetto avviato nei mesi scorsi al fine di garantire la crescita dell’Usd Camaro Messina-.

Allo scadere del termine reso noto da Maurilio D’Angelo a nome dell’Acr Messina, manca solo qualche ora e difficilmente le carte sul tavolo potranno cambiare. A questo punto bisognerà attendere i prossimi passi di Di Lullo e compagni d’avventura, che stanno cercando di chiudere definitivamente la questione legata al saldo delle spettanze dei calciatori. Al momento resterebbero da essere saldati i conti con cinque atleti: Bevo, Femiano, Furlan, Taverniti e Micheli. Intanto domani è attesa la presentazione del nuovo allenatore, Sergio Campolo e del Ds. In tal senso perdono quota le possibilità che sia Visci, visto che Campolo avrebbe anche indicato un proprio uomo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007