Acr Messina, al via gli allenamenti. Stracuzzi: “Altri imprenditori pronti a investire”

Acr Messina, al via gli allenamenti. Stracuzzi: “Altri imprenditori pronti a investire”

Domenico Colosi

Acr Messina, al via gli allenamenti. Stracuzzi: “Altri imprenditori pronti a investire”

Tag:

giovedì 13 Agosto 2015 - 12:47

Arturo Di Napoli ha diretto il primo allenamento al San Filippo: in gruppo anche Salvatore Cocuzza ed Alessandro Parisi. Il presidente Natale Stracuzzi ha illustrato alla Commissione Sport i progetti della nuova proprietà.

Primo giorno di allenamento al San Filippo per il nuovo Messina targato Arturo Di Napoli: agli ordini dell’ex tecnico del Savona vi sono attualmente nove giocatori in prova e dieci ragazzi aggregati dal settore giovanile. Pochi gli elementi di esperienza in organico (Ivan D’Adamo, Daniele Biondo, Carmine Giorgione, Marco Manetta e Robbie Paratore) per quella che al momento sembra solo una prova generale in attesa della riammissione in Lega Pro. Presenti in gruppo anche i due veterani Salvatore Cocuzza ed Alessandro Parisi. L’ex centrocampista giallorosso Antonio Obbedio potrebbe divenire a breve il nuovo direttore sportivo del Messina.

L’avvocato messinese Giovanni Villari ha discusso questa mattina in Consiglio Federale la tesi del Messina per uno dei passaggi decisivi in vista del ritorno della compagine giallorossa tra i professionisti. Lunedì 17 agosto si avrà la sentenza di primo grado per Barletta e Vigor Lamezia in merito alla vicenda calcioscommesse.

Proseguono, intanto, i passaggi istituzionali della nuova proprietà dopo l’incontro con il sindaco Renato Accorinti: questa mattina una delegazione dei nuovi vertici societari si è recata a Palazzo Zanca per partecipare alla seduta della Commissione Sport presieduta da Carlo Cantali. Il presidente Natale Stracuzzi ha illustrato ai consiglieri comunali i progetti dell’Acr Messina in vista dell’inizio della prossima stagione: “Il Messina appartiene ai messinesi, dobbiamo lavorare tutti nella medesima direzione per programmare il futuro con ambizione. In questo momento la nostra società può garantire solamente un campionato di media classifica in Lega Pro, ma contiamo di allargare al più presto la base societaria con nuovi imprenditori pronti a darci un supporto: in questo senso ci incontreremo presto con un gruppo finanziario inglese già interessato all’acquisto dell’Estoril in Portogallo e del Plymouth in Inghilterra. Abbiamo considerato doveroso rendere partecipe il Consiglio Comunale dei progetti della nuova proprietà per accelerare ogni processo di natura burocratica: tra i nostri obiettivi vi è anche quello di una gestione pluriennale degli stadi per creare i presupposti di uno sviluppo dello sport che preveda la valorizzazione dei migliori talenti del nostro territorio. Per quanto concerne le problematiche legate allo stadio San Filippo provvederemo a realizzare un inventario delle operazioni necessarie nel caso di riammissione tra i professionisti. Tra queste vi è sicuramente il ripristino del sistema di videosorveglianza dopo il furto di tre dvr e due monitor. Lo spiacevole episodio è accaduto prima dei due grandi concerti estivi di Vasco Rossi e Jovanotti”. Presenti in commissione anche il vicepresidente Pietro Gugliotta, il socio Pietro Oliveri ed il dirigente Nino Micali. Pronta adesione da parte dei consiglieri comunali per un sostegno alla causa giallorossa attraverso la sottoscrizione dell'abbonamento stagionale.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007