Da Barcellona, dove lo staff tecnico e societario è stato completamente epurato e i calciatori starebbero andando via, giungono anche il preparatore dei portieri Minniti e il preparatore atletico Praticò. Entrambi avevano iniziato la stagione in riva allo Stretto durante la breve esperienza Campolo
Nuovo ciclone Acr Messina che si intreccia con le disperate vicissitudini dell’Igea Virtus. La proprietà peloritana continua a sorprendere con autentici colpi di spugna. L’ultimo in ordine di tempo riguarda il Direttore Sportivo Sasà Avallone e la segretaria Gabriella Borgia, divenuti autentici tuttofare mentre l’organico giallorosso veniva pian piano smantellato. I due sono stati licenziati, a quanto pare per presunte incomprensioni con Di Mascio e soci. Gli allontanamenti probabilmente sono anche collegati alla rottura tra l’ex presidente della Casertana e l’ex Dg della Salernitana, Angelo Fabiani, riavvicinatosi al Messina nel mese di dicembre ma ormai lontano dallo Stretto da mesi.
I licenziamenti sono gli ultimi di una lunga serie, ma totalmente a sorpresa specie se si collegano a quanto avvenuto nelle ore successive. A sostituire i due componenti dello staff dell’Acr sono infatti stati chiamati Daniele Muscariello, Antonino Minniti e Carmelo Praticò, rispettivamente direttore sportivo, ex preparatore dei portieri ed ex preparatore atletico dell’Igea Virtus. I tre sono andati via da Barcellona dopo l’esonero del tecnico Sergio Campolo. E scherzo del destino, Minniti e Praticò avevano cominciato il campionato proprio a Messina, prima che l’ex centrocampista reggino venisse sostituito da Infantino. L’ennesimo trauma per Di Napoli e compagni, che potranno però nuovamente tornare a contare su un preparatore atletico, visto che il partente Marangio, al pari del massofisioterapista Iachetti, non era mai stato sostituito. Una situazione obiettivamente “particolare”, considerato che la rivoluzione è avvenuta a cinque giornate dalla fine del campionato e che tra 2 giorni i giallorossi dovranno affrontare la difficile trasferta di Avellino, importante in ottica salvezza come il resto della gare restanti.
Va assolutamente peggio in casa Igea, dove oltre ai già citati partenti Campolo, Muscariello, Minniti e Praticò, è stato allontanato anche il neo arrivato Dg Luca Figus Diaz. La squadra non dovrebbe presentarsi in campo per la partita interna di domenica contro l’Aversa Normanna, visto che gli ultimi calciatori rimasti sarebbero decisi a lasciare il Longano nelle prossime ore, completamente abbandonati a se stessi e privi perfino del materiale sportivo. L’ennesima pagina nera di una stagione da dimenticare, marchiata dalle disastrose gestioni Criniti, Caminiti e Rendina.
