In attesa delle novità societarie l’Acr batte il Bastia 1924 nella quinta amichevole stagionale

In attesa delle novità societarie l’Acr batte il Bastia 1924 nella quinta amichevole stagionale

In attesa delle novità societarie l’Acr batte il Bastia 1924 nella quinta amichevole stagionale

sabato 07 Agosto 2010 - 20:03

A segno gli attaccanti Pignatta e De Sena. Quel che resta dell’organico allestito per la Lega Pro continua a lavorare a Trevi guidato da Eugenio Labonia. Ancora confusione dalle scelte della proprietà: il club è in vendita ma si blocca il tecnico Pensabene e si tratta la punta Cosa

Quinta amichevole stagionale per l’Acr Messina, che nell’incertezza totale continua a lavorare nel ritiro di Trevi. Quel che resta di un organico che era stato allestito per la Lega Pro, prima dell’addio alle speranze determinato dalla mancata presentazione della domanda per il ripescaggio, si è ritrovato nel pomeriggio di oggi (sabato) per affrontare il Bastia 1924, formazione umbra che milita in Eccellenza. Un match organizzato in sostituzione del triangolare “M. Pasquino”, inserito inizialmente nel programma delle amichevoli e che si doveva disputare domenica 8 a Spoleto (i padroni di casa e l’Avellino dovevano essere gli altri partecipanti).

La squadra peloritana guidata da Eugenio Labonia, provvisoriamente in panchina dopo l’addio di Ezio Capuano, ha battuto gli avversari 2-1. I gol sono stati realizzati da Pignatta con un diagonale dalla sinistra e dal giovane De Sena (nella foto) che ha corretto di testa un cross proveniente dalla fascia destra. Nella ripresa il Bastia ha accorciato le distanze con Brunella, sempre di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Una sfida, come detto, disputata tra i dubbi che aleggiano sul futuro della squadra presieduta da Arturo Di Mascio. Il Dg Antonio Ciccarone e tutto lo staff che continua a lavorare in Umbria aspettano notizie sul fronte societario attese da Messina. Anche perché un’eventuale cambio in seno alla proprietà determinerebbe certamente alcune novità rilevanti negli attuali assetti strutturali e organizzativi.

La linea seguita in questi mesi dall’ex presidente della Casertana però, assolutamente all’insegna dell’instabilità, non permette di fare pronostici, anche se la trattativa con il gruppo sponsorizzato da Arturo Di Napoli sembra essere ben avviata. Nei primi giorni della prossima settimana si dovrebbe chiudere il tutto, per rispettare il termine del 10 agosto fissato dallo stesso Di Mascio. Ma l’aver bloccato il tecnico Andrea Pensabene in sostituzione di Capuano rappresenta l’imbocco di una strada che va in direzione opposta alla chiusura definitiva della parentesi Di Mascio alla guida dell’Acr. Così come l’interessamento filtrato nelle ultime ore per l’attaccante ex Siracusa e Vigor Lamezia Vincenzo Cosa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED