Buzzanca e Ricevuto incontrano staff tecnico e calciatori dell’Acr Messina: “in bocca al lupo per la nuova stagione”

Buzzanca e Ricevuto incontrano staff tecnico e calciatori dell’Acr Messina: “in bocca al lupo per la nuova stagione”

Buzzanca e Ricevuto incontrano staff tecnico e calciatori dell’Acr Messina: “in bocca al lupo per la nuova stagione”

venerdì 04 Settembre 2009 - 11:56

Assente il presidente Di Lullo, ad incontrare le istituzioni cittadine il Dg Andrea Pecorelli

Cliccando in basso -photogallery- tutti gli scatti di Dino Sturiale. Mattina all’insegna degli appuntamenti formali per i calciatori e lo staff dell’Acr Messina, che sono stati accolti prima dal sindaco della città Giuseppe Buzzanca e successivamente dal presidente della Provincia Nanni Ricevuto. Incontri nel corso dei quali le istituzioni cittadine hanno espresso il proprio in bocca al lupo per la stagione sportiva che si appresta a prendere il via.

Alla luce degli screzi susseguitisi in questi mesi tra la proprietà e Buzzanca, sembrava potere contenere qualche spunto ulteriore il saluto del primo cittadino, che si è invece limitato a ricevere il gagliardetto del club e a consegnare il crest della città, augurando le migliori fortune all’Acr per la nuova avventura da intraprendere insieme alla tifoseria ed alla città tutta. All’incontro, oltre all’intera rosa e allo staff tecnico guidato dal tecnico Infantino, ha presenziato il Dg Andrea Pecorelli. Assenti invece Alfredo Di Lullo (che si è visto ieri dalle parti di palazzo Zanca) e Marcella Chierichella. “E’ stato un incontro organizzato solo per scambiarci i saluti. – ha dichiarato il direttore generale giallorosso –. Gli episodi del passato, secondo me dettati da incomprensioni, errate decisioni sul piano comunicazionale e diversità di vedute, devono essere chiarite in separata sede tra l’Amministrazione e la proprietà”.

Strette di mano, ci si reca alle spalle in direzione palazzo dei Leoni. Ad accogliere la squadra il presidente Ricevuto, che ha omaggiato Pecorelli dello stemma della Provincia Regionale donandogli anche un libro su quella che il presidente stesso ha definito ‘la più bella provincia d’Italia’. “Vi invito a visitarla – ha affermato Ricevuto. E’ ricca di meraviglie e bellezze. Sono contento della vostra presenza qui e colgo l’occasione per augurarvi buona fortuna con affetto, simpatia ed entusiasmo”.

Poi subito via perché domenica c’è l’esordio stagionale. Infantino si rivedrà con i suoi ragazzi nel pomeriggio, mentre Pecorelli e i suoi collaboratori devono ancora sciogliere il nodo stadio (vedi articolo correlato in basso). Senza dimenticare il mercato. Il Dg ha tempo fino al 15 settembre per piazzare qualche altro colpo. Attualmente la rosa, numericamente abbondante e che deve essere ridotta, pare necessitare ancora di un portiere, di un difensore d’esperienza e di un attaccante, mentre il centrocampo sembra essere dotato di grande qualità e quantità. Su tutto, si attende l’ingaggio di Arturo Di Napoli, che ha rescisso il proprio contratto che lo legava alla Salernitana e puoi quindi tornare in riva allo Stretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007