Calcio a 5 femminile. Brucoli ancora fatale per le ragazze della Parrocchia di Gazzirri

Calcio a 5 femminile. Brucoli ancora fatale per le ragazze della Parrocchia di Gazzirri

Calcio a 5 femminile. Brucoli ancora fatale per le ragazze della Parrocchia di Gazzirri

martedì 11 Novembre 2008 - 07:26

Si interrompe la striscia positiva della squadra dei laghi che dopo gli ultimi successi perde (2 a 1) in casa dello Sportaland 2000. Dopo il momentaneo pareggio, siglato da Alessia Solano al 35', le gialloblù recriminano due legni colpiti da

Battuta d’arresto per le atlete del presidente Salvatore Molino che perdono punti preziosi sul difficile campo dello Sportland 2000. La partita, equilibrata e molto combattuta, comincia in salita per la Parrocchia Ganzirri che inizialmente subisce il pressing delle avversarie. Le occasioni da rete, però, non mancano sia da una parte che d’altra, fino al 24′ quando l’equilibrio è spezzato da un autogol di Ketty Talamo che involontariamente, devia in rete una conclusione delle siracusane. La reazione gialloblù non tarda ad arrivare, infatti, prima dell’intervallo le rivierasche si avvicinano al pareggio con Liliana La Corte e della stessa Ketty Talamo.

Nella ripresa l’Aspg comincia subito con il piglio giusto e già al 31′ sfiora il pareggio con Marina Costantino che colpisce il palo. È in questa fase che le peloritane costruiscono le migliori azioni da rete che si concretizzano al 35′ con la rete siglata da Alessia Solano abile a sfruttare un perfetto assist servito dall’esterna Martina Penzavalli. Poco dopo potrebbe anche arrivare il raddoppio sempre rivierasco ma, ancora una volta, il pallone si infrange sul palo. Nei minuti successivi sono le padrone di casa a riprendere in mano la gara, infatti, fra il 45′ e il 50′ colpiscono una traversa e un palo da distanza ravvicinata.

L’equilibrio in campo, però, si interrompe al 55′ quando uno svarione difensive delle messinesi “regala- il successo alla squadra di casa. A nulla serve il forcing finale orchestrato dalle gialloblù che invano cercano il gol del pareggio. Queste le parole dell’universale Alessia Solano a fine gara: “Siamo dispiaciute per il risultato ma dobbiamo ammettere che non è stata sicuramente la nostra miglior prestazione. Eravamo consapevoli che su questo difficile campo, per noi sempre ostico, serviva un’altra grande prova dopo quella offerta con il Mangesa per portare a casa i tre punti, ma purtroppo non ci siamo riuscite. Restiamo fiduciose per il proseguo del campionato e già da martedì lavoreremo con concentrazione e serenità in vista del prossimo match-.

Prossimo appuntamento, domenica prossima alle ore 16,00 presso l’impianto sportivo “Oasi Madonna del Sorriso- di Pace contro la formazione ennese del Moda Sport.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007