Calcio a 5, lo Sporting crolla sotto i colpi di Reggio

Calcio a 5, lo Sporting crolla sotto i colpi di Reggio

Calcio a 5, lo Sporting crolla sotto i colpi di Reggio

domenica 07 Dicembre 2008 - 13:28

Lo Sporting Peloro non riesce a sfatare il “tabù casalingo- del PalaRescifina (soltanto un punto ottenuto in sei gare) e cede 5-0 alla vicecapolista Real Reggio TreMulini, che con il successo odierno porta a cinque la striscia di vittorie consecutive.

Partita dai due volti dei giallorossi, autori di un ottimo primo tempo, conclusosi a reti inviolate, e di una ripresa mediocre, che ha visto uscire e allungare alla distanza la compagine calabrese.

Prima parte di gara quindi con lo Sporting attento in difesa, che non rischia quasi mai, tranne un palo colpito da Rappociolo e una gran parata di Battiato su Calafiore. Il quintetto di mister Randazzo conduce le danze e va vicino al gol in più di un’occasione: tra le più clamorose, da segnalare quelle di Consolo, che dopo essersi liberato con una gran giocata di due avversari, coglie il palo a portiere battuto e di Richichi, che sfiora la rete con una conclusione a tu per tu parata dall’esperto Lo Gatto e successivamente con un colpo di tacco di poco fuori.

L’inizio ripresa sembra recitare lo stesso copione del primo tempo, con lo Sporting che dopo pochi secondi coglie una traversa, ancora con l’attivissimo Consolo. Non sarà però così: due calci di punizione e tanta fortuna consentono al TreMulini di portarsi sullo 0-2 nel giro di quattro minuti. La prima rete è realizzata da Oliveri, il cui tiro “sbatte- su Cassiano, la palla si impenna e crea un pallonetto beffardo che supera Battiato, il quale si era posizionato sulla barriera. Il secondo gol è ad opera di Bianco, che con di piatto dal limite dell’area “buca- la barriera giallorossa.

I padroni di casa accusano il colpo e perdono molta lucidità, non creando più i presupposti per riaprire la gara, come invece era accaduto sabato scorso a Siracusa. Il Real Reggio gioca di rimessa e ogni volta che attacca fa male; al termine di una veloce ripartenza Marcianò sigla la terza rete per gli amaranto, chiudendo, di fatto, la gara, anche perché ci pensa Lo Gatto a mantenere la sua porta inviolata con due pregevoli interventi su Carlinhos e Consolo.

Le ultime due reti del quintetto calabrese vengono realizzate negli ultimi minuti con lo Sporting schierato con cinque giocatori di movimento: a segno Vadalà e Rappocciolo. Sul 5-0 la formazione reggina ha la possibilità di siglare un altro gol, ma Calafiore sbaglia un calcio di rigore, colpendo la traversa.

In classifica lo Sporting Peloro resta al penultimo posto a quota 6 punti e vede lontano nuovamente sette lunghezze l’undicesimo posto, ultimo utile per evitare la retrocessione diretta. Prossima gara di campionato in programma sabato 13 dicembre a Gragnano, sfida difficile contro l’altra vicecapolista, che oggi ha sconfitto a domicilio la Mazarese nel big-match di giornata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007