Calcio a 5. Terza sconfitta consecutiva per lo Sporting Peloro Messina

Calcio a 5. Terza sconfitta consecutiva per lo Sporting Peloro Messina

Calcio a 5. Terza sconfitta consecutiva per lo Sporting Peloro Messina

domenica 21 Dicembre 2008 - 21:04

Il team dello stretto non espugna il campo dello Spazio Relax Matera

Terza sconfitta consecutiva e nona complessiva per lo Sporting Peloro Messina, che non riesce ancora a raddrizzare una stagione decisamente sottotono. Nell’ultima giornata di andata del girone F la compagine peloritana è stata superata in casa al PalaMili per 3-1 dallo Spazio Relax Matera.

La gara ha seguito un copione visto già molte volte in questo campionato per il quintetto di mister Randazzo: una grande mole di lavoro e di possesso palla vanificata dalla poca lucidità al momento di andare a concludere.

A inizio gara Sporting vicino al vantaggio con un colpo di tacco sottomisura di Giordano, che finisce fuori di poco. Al primo affondo in avanti degli ospiti, gli arbitri assegnano loro un calcio di rigore per un fallo di Battiato su Ximenes, ma il numero uno giallorosso si supera e devia sulla traversa il penalty di Stigliano. Matera in vantaggio poco dopo con Laccetti, autore di un preciso diagonale a mezza altezza. I padroni di casa hanno subito la possibilità di pareggiare ma Carlinhos spreca una buona occasione, facendosi parare il tiro da Volpe. Passato il pericolo, sale in cattedra Stigliano, il migliore dei suoi, che regala numeri di gran classe, soprattutto nella parte centrale del primo tempo: suo il delizioso assist a Laccetti per il 2-0 del Matera. Sempre Stigliano, qualche minuto dopo, prende palla dal limite della sua area e si invola verso la porta di Battiato, siglando il 3-0, approfittando di una difesa non aggressiva dello Sporting.

Sotto di tre gol, la Peloro tenta di rientrare in gara ma le conclusioni di Richichi, Carlinhos e Consolo vengono sventate da Volpe. In chiusura di frazione il Matera ha l’occasione di incrementare il vantaggio grazie a un tiro libero ma la conclusione dai dieci metri di Gasparetto viene parata da Battiato. La ripresa regala poche emozioni, con lo Sporting alla ricerca infruttuosa del gol e il Matera che pensa a contenere e ad agire di rimessa. Da segnalare un tiro di Richichi su uno schema di punizione salvato sulla linea e un paio di conclusioni di Consolo parate da Volpe. A cinque secondi dalla fine calcio di rigore per lo Sporting concesso per un fallo su Tomasello che Richichi trasforma, fissando così il punteggio sul definitivo 1-3.In classifica lo Sporting resta a quota 6 punti e ha sempre sette lunghezze da recuperare per tentare di raggiungere i play-out. La salvezza diretta adesso è quasi impossibile da raggiungere, numeri alla mano, anche se c’è da verificare come si evolve la situazione del Catanzaro, che ha smobilitato e rischia di non terminare il campionato (oggi la compagine calabrese non si è presentata a Mazara). Il campionato adesso si ferma per la pausa natalizia, riprenderà sabato 10 gennaio con la prima di ritorno; lo Sporting Peloro affronterà in casa l’Azzurra Paganese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007