Stabiliti gli accoppiamenti degli ottavi di Coppa Italia, l'avversario sarà l'Acireale. Il casa Fc Messina si lavora in vista della trasferta di Trapani, ma con un orecchio alle vicende societarie
Il Camaro continua sul terreno del XXIV° Artiglieria la preparazione in vista della prossima sfida interna contro l’Enna. Come anticipato nei giorni scorsi si allena ormai stabilmente con il gruppo l’ex attaccante delle giovanili del Fc Messina Alessandro Sigona, per il quale manca solo il tesseramento per formalizzare l’inserimento nell’organico. Gaetano Accetta tiene d’occhio anche i tre ragazzi in prova, Cisternino, Sciliberto e Alvaro, con il primo che sembra al momento quello con maggiori chance di aggregarsi ai neobiancoscudati. Per la prossima gara di campionato recuperati Cammaroto e Blondel. La società presieduta da Benito Chiofalo, proprio in vista del match casalingo di domenica (inizio della gara alle 15:30), ha deciso di aprire un unico settore, differentemente da quanto accaduto contro il Trecastagni. Dunque ingresso consentito solo in Tribuna A centrale, al costo di 4 euro.
Intanto sono stati stabiliti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. La compagine peloritana dovrà vedersela con l’ambizioso Acireale di Mauro Zampollini. Derby della provincia di Messina invece per il Milazzo, che sfida il Due Torri (attualmente le due squadre si trovano appaiate al secondo posto in classifica con sette punti).
Passando alla serie D, l’Fc Messina prepara la partita contro il Trapani con un orecchio alle novità societarie attese per questo fine settimana. Venerdì infatti, secondo quanto rivelato dall’imprenditore laziale Francesco Rizzaro, dovrebbe avvenire l’incontro con i Franza per stabilire gli ulteriori passaggi di una trattativa che al momento sembra aperta, ma speriamo non lo sia come tutte le altre di cui abbiamo parlato negli ultimi mesi. Come anticipato, in un primo momento, si dovrebbe discutere sulla base di una semplice sponsorizzazione, prima del passaggio di consegne del ramo sportivo che potrebbe avvenire nella prossima stagione. Sul piano sportivo Gaetano Di Maria recupera Cardia dopo la squalifica. L’ex Adrano dovrebbe confermare il 3-5-2 proposto nella partita vinta contro l’Atletico Puteolana. Nessuna novità invece sul fronte mercato: Do Prado continua a dirsi disponibile rispetto all’avventura in riva allo Stretto, ma per il suo approdo ci sarebbero problemi anche legati al tesseramento, dal punto di vista burocratico, in quanto extracomunitario. Fermo restando i denari…
