L'attaccante milanese rifiuta diverse offerte provenienti dalla B e dalla Lega Pro, in attesa del pagamento degli stipendi arretrati e della liquidazione richiesta. L'Acr spera ancora
31 agosto, ore 19:00, si chiude il calciomercato per le squadre che militano in serie professionistiche. Nessuna notizia ufficiale giunge da Salerno sul conto di Arturo Di Napoli, che dunque, al momento, resta ancora un calciatore granata. Il bomber milanese ha rifiutato, nelle ore che hanno preceduto la chiusura delle trattative, varie offerte di formazioni di serie B e Lega Pro, tra cui quelle del Mantova, del Frosinone, del Perugia e del Potenza. Alla base della decisione, sempre la mancata corresponsione degli stipendi arretrati e della liquidazione sollecitate alla Salernitana, che ha portato Di Napoli a non accettare ingaggi sicuramente più bassi rispetto a quelli previsti dall’attuale contratto che lo lega, fino al 2010, alla società campana.
Una richiesta, quella avanzata dall’attaccante, che da settimane blocca di fatto il suo trasferimento in un’altra squadra e susseguentemente il concretizzarsi di rapporti tesissimi con il club di Lombardi. Adesso dunque, chiuso il mercato dei professionisti, per Di Napoli sono due gli scenari all’orizzonte: una rescissione nei prossimi giorni con la Salernitana, con il conseguente raggiungimento di un accordo per il saldo delle somme dovute e la possibilità per il trentacinquenne di accasarsi altrove, compreso l’Acr Messina, con il quale avrebbe già trovato un accordo; un’attesa di sei mesi, ai margini della rosa (non è tra i nomi dei calciatori presentati in Lega dal club), aspettando gennaio.
