Chiude il mercato di serie D: ecco la situazione dell'Acr Messina

Chiude il mercato di serie D: ecco la situazione dell’Acr Messina

Chiude il mercato di serie D: ecco la situazione dell’Acr Messina

mercoledì 16 Settembre 2009 - 17:59

I giallorossi sono ancora vigili per cercare un portiere, un difensore e un attaccante. Praticamente fatta per Altobello della Salernitana, tra i pali l’ex Catanzaro D’Urso potrebbe affiancare Giorgi. In attacco in arrivo un under straniero. Non sono esclusi altri colpi tra gli svincolati

Chiuso il mercato trasferimenti in serie D, il Messina non ha ufficializzato nuovi colpi ma avrà comunque tempo per rinforzare la rosa ingaggiando calciatori svincolati. Uno di questi dovrebbe essere il giovane classe ’90 Errico Altobello, legato contrattualmente alla Salernitana ma che a breve dovrebbe rescindere accasandosi in giallorosso, dopo la verifica tecnica di Infantino (previsto per domani il suo arrivo). L’atleta campano andrebbe a coprire un buco in difesa, reparto che necessità degli interventi più immediati. I calciatori di ruolo attualmente in rosa sono infatti solo sei, di cui quattro under: Cristian D’Angelo (91), Luca Olivieri (91), Luigi Buonocore (90) e Gianluca Sturiale (92). Fino ad oggi ha sempre giocato Domenico Romeo (79), mentre il posto al centro della difesa che nella formazione tipo dovrebbe essere occupato, speriamo già dalla prossima gara contro la Nissa, da Mirko Taccola (70), è stato ricoperto da Alessandro Sabatino, centrocampista che comunque ha mostrato buona adattabilità e qualità anche fuori dalla zona di campo di sua pertinenza. Ecco perché, oltre ad Altobello, è chiaro che la società proverà a fare ancora qualcosa per aggiungere almeno un altro elemento in organico che possa per lo meno far quadrare i conti sul piano numerico. Non si è chiusa la trattativa con Paolo Tricoli, ex Venezia che sembrava potesse fare al caso della formazione siciliana. Ingaggio saltato senza un motivo ben definito: ufficialmente perché in realtà si cercava un calciatore con caratteristiche diverse, più “rude” e deciso nelle marcature e nel tipo di gioco. In realtà risulta che Tricoli avesse già trovato l’accordo con la società e fosse pronto a firmare nella giornata di lunedì, convito ad affrontare questa nuova avventura da Angelo Fabiani e da Arturo Di Napoli (che ha conosciuto a Palermo). E’ stato invece ceduto alla Sestese (serie D girone B) Roberto Crisafulli, giovane di Milazzo che aveva fatto bene lo scorso anno ma che sembra non rientrare nei piani di Infantino, nonostante fosse apprezzato dal Dg Andrea Pecorelli (da qui il prestito e non la cessione).

Per quanto riguarda il centrocampo, si attende l’ufficialità per l’acquisto di Filippo Morello, che ha chiuso definitivamente la sua esperienza con il Budoni. Rescisso il contratto con Portosi (al pari di Oliva), potrebbe partire anche Dall’Oglio o in alternativa trasferirsi nella formazione Primavera. Per quanto riguarda l’attacco, praticamente scartato Konté e appurato che il tandem titolare è quello composto da Di Napoli e Magliocco, entrambi alla ricerca della forma migliore, come alternativa al gigante Marzeglia e al messinese Tavilla i dirigenti giallorossi sono sulle tracce di una mezza punta che può agire anche da seconda, proveniente dall’estero. Infine il capitolo portieri: Giorgi ha la fiducia dell’allenatore ma potrebbe essere affiancato da Salvatore D’Urso (nella foto), estremo ex Catanzaro classe ’84.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007