Eccellenza: il Camaro batte il Paternò e conquista i playoff

Eccellenza: il Camaro batte il Paternò e conquista i playoff

Eccellenza: il Camaro batte il Paternò e conquista i playoff

lunedì 22 Marzo 2010 - 11:13

Il risultato raggiunto con due giornate d'anticipo. Terza qualificazione conclusiva per la squadra del presidente Chiofalo

Ottima affermazione per il Camaro, che grazie alla vittoria interna contro il Paternò guadagna con due giornate d’anticipo . Al Celeste finisce 3-0 al termine di una gara praticamente dominata dai messinesi. Partenza sprint dei padroni di casa che dopo trenta secondi si fanno già vivi nell’area avversaria: Riganò arriva con un istante di ritardo sul cross di Campo. Ci provano poi Brancati (8′), Riganò (11′) e Cariolo (17′). Il forcing del Camaro non si placa ma Cariolo non riesce ancora una volta ad inquadrare la porta di testa. La prima occasione ospite si registra al 26′ quando la punizione di Licandri deviata da Raffa sfiora la traversa. Il Camaro ripare con Assenzio che al 34′ Merlino impegna Colonna. Prologo del gol del 44′: Merlino mette in mezzo bene da calcio d’angolo e Cammaroto (foto usdcamaromessina.it) si fa trovare pronto per il quarto gol stagionale. Sulla chiusura del primo tempo la gara si mette male per il Paternò, che rimane anche in 10. Al 46′ Carastro scalcia Cariolo e viene espulso dall’arbitro.

Il vantaggio e l’uomo in più carica i ragazzi di Accetta decisi a chiudere subito il match. Merlino dal limite sfiora la traversa poi è ancora l’estremo avversario Colonna a negare la gioia del gol ad Assenzio. Il 2-0 arriva però al 69′: Campo crossa e Castro devia male ingannando il proprio portiere. Il Paternò reagisce ma la giornata sembra buia per la compagine catanese. L’arbitro concede agli ospiti un rigore per l’atterramento di Giacopello su Licandri, espellendo il calciatore del Camaro e ristabilendo la parità numerica. Castro però spreca l’occasione dagli undici metri, fermato dal palo. Il Camaro chiude così i conti al 27′, con Assenzio che lanciato da Merlino prima calcia sul portiere e poi realizza. I messinesi premono ancora, ma i risultato finale sarà 3-0.

Per il Camaro quindicesima vittoria in campionato. I sette punti di vantaggio sul quinto posto consentono anche di avere la certezza del piazzamento finale in quarta posizione. L’avversario sarò uno tra Noto e Vittoria, in queso momento distanti tre punti in classifica. Con 55 punti conquistati in 28 giornate, i ragazzi Accetta mantengono una media di tutto rispetto, di pochissimo inferiore ai 2 punti a partita. Prima di tuffarsi nella dura e avvincente appendice degli spareggi promozione, il Camaro dovrà disputare le due gare che mancano alla fine della -regular season- del campionato. Il torneo di Eccellenza si fermerà adesso per due settimane. Si ripartirà domenica 11 aprile con la penultima giornata: il Camaro sarà di scena a Belpasso. Nell’ultimo turno, impegno interno contro il Noto, attualmente secondo in classifica. Acireale promosso in serie D.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007